Curva Moana Pozzi: le foto del trionfo

Ecco alcune foto della trasferta di ieri a Castelfiorentino, dove al seguito del Lebowski, vittorioso per 3 a 0 contro il Membrino, c’erano 3 pullman da 50 posti gonfi come un uovo, insieme a diverse macchine. L’appuntamento con la coppa Fringuelli è per mercoledì 27 marzo, dove i grigioneri per la finalissima sfideranno la vincente tra Spartaco Banti Barberino e Nuova Vigor Misericordia.

Tabellini e commento a cura di Dillettanti Toscana.it:

Polisportiva Membrino – Centro Storico Lebowski 0-3

POLISPORTIVA MEMBRINO: Guerrieri, Paciscopi (25′st Giuntini), Lupi (30′st Firenzani), Mercatili, Corsoni A., Giannelli, Salvadori, Corsoni S. (20′st Pallassini), Nespeca, Lari, Guideri. A disp.: Campatelli, Stazzoni, Pucci E., Pinelli. All.: Locci (f.f. di Serrozzi squalificato)
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Cerboneschi, Coppini, Capparelli M., Panerai, Cutino, Matteuzzi, Melis, Morettini, Fiorentini, Bergamo, Ghiandelli. A disp.: Galletti, Capparelli P., Valente, Valenti, Milanesi, Montuschi, D’Amore. All.: Serrau
RETI: 46′ pt Ghiandelli, 40′st Montuschi, 45′st Millanesi

Il Centro Storico Lebowski si conferma autentica corazzata della Terza categoria fiorentina e conquista la finalissima della Coppa Fringuelli che, salvo slittamenti dell’ultim’ora, si disputerà il prossimo 27 marzo. La squadra di Serrau, già capolista nel girone B, supera per 3-0, in trasferta al Comunale di Castelfiorentino, l’ostico Membrino di Serrozzi (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina da Locci) che non ha affatto demeritato e solo la bravura di Cerboneschi ha impedito ai locali di andare a rete e di restare più saldamente in partita. Finale addirittura all’arrembaggio con cinque punte in campo, ma è il Centro Storico che va a nozze realizzando due gol in contropiede. Primo tempo equilibrato, con prevalenza di possesso palla per i padroni di casa, che però vengono puniti dalla dea bendata: è già iniziato il recupero quando su calcio d’angolo di Ghiandelli la finta di un attaccante ospite fa finire il pallone sullo stinco di un difensore locale e la palla carambola beffardamente in rete. L’arbitro fischia la fine del tempo e permette al Centro Storico di gestire la ripresa. Ma sono i locali a rendersi pericolosi almeno in quattro occasioni con Nespeca, che per due volte trova Cerboneschi sulla traiettoria della sua conclusione, poi con Guideri e Corsoni. Ma è il Centro Storico Lebowski seguito dal solito incandescente pubblico a passare due volte nel finale con Montuschi e Milanesi per mettere in cassaforte la finale di Coppa. Rinviata, invece, per le condizioni del campo, l’altra sfida fra Spartaco Banti Barberino e Nova Vigor Misericordia, da cui uscirà l’avversario che contenderà alla corazzata Centro Storico l’ambito trofeo.

Facebook

YouTube