Presidio fisioterapico p.zza Elia della Costa: la Lotta è ora! 2 luglio assemblea di quartiere

Riceviamo dal Comitato 21 Marzo il volantino che lancia l’assemblea di quartiere di martedì 2 luglio. Il taglio ei presidi sanitari è un effetto della spending review della Regione Toscana, dell’Asl e del Comune di Firenze. Succede anche in altri quartieri, come San Frediano, o in altre “zone”, come in Val di Sieve. Mobilitiamoci!

LA LOTTA E’ ORA!!!
MARTEDI’ 2 LUGLIO dalle ore 16,30

A S S E M B L E A CON GLI ABITANTI DEL QUARTIERE 3 davanti al presidio fisioterapico p.za Elia Dalla Costa

Se c’è chi aspettava “settembre” per agire rimarrà deluso. Il 3 luglio la ASL 10 chiude il presidio di riabilitazione di piazza Elia Dalla Costa. Le attività ambulatoriali, a partire dal 4 luglio vengono trasferite nel quartiere 2 presso il presidio “Le Civette” di San Salvi. Così, i trecento e passa abitanti del quartiere in prevalenza anziani, per avere garantiti i trattamenti dovranno spostarsi da un quartiere all’altro con tutto ciò che ne consegue.

NOI DI GAVINANA NON CI STIAMO!
NOI ANDIAMO AVANTI! LA BATTAGLIA CONTINUA!
DIFENDIAMO I NOSTRI SACROSANTI DIRITTI!!!
IL PRESIDIO SANITARIO DEVE RESTARE NEL QUARTIERE!

Gli abitanti aspettano da anni il Distretto Socio-Sanitario promesso e mai realizzato, le strutture ci sono (Foresteria Pertini), ma ASL, Comune e SdS pensano bene di far scomparire l’ultima struttura sanitaria realmente pubblica nel quartiere. A coloro che aspettano “settembre” per fare “la verifica della situazione” e valutare “quali azioni intraprendere”.

Diciamo che:

LA LOTTA E’ ORA!

Il 2 luglio in piazza Elia Dalla Costa Assemblea ma anche cocomero, bevande fresche e musica per tutte le età (grandi e piccini).

PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!
E ALLORA ALZIAMO I TONI !
La Battaglia di Gavinana che Resiste Continua!

Leggi anche:

Presidi sanitari: da Gavinana il Comitato 21 marzo resiste e rilancia. Presidio martedì 25

Presidio Sanitario del Q3: la Battaglia di Gavinana che Resiste

Taglio dei presidi sanitari, succede anche in altri quartieri. Oltre Gavinana: San Frediano

Facebook

YouTube