Blocco delle merci alla Piaggio di Pontedera per la stabilizzazione dei precari

altEra ormai una settimana che con scioperi a scacchiera l’agitazione degli operai della Piaggio ostacolava la produzione negli stabilimenti di Pontedera, Pisa. Oggetto della lotta portata avanti dalle RSU Fiom è il nuovo integrativo, firmato da FIM e UILM con l’azienda, che prevede di soddisfare le esigenze di aumento della produzione servendosi degli sgravi fiscali dei contratti di solidarietà e utilizzando i precari con contratto part-time verticale solo per i mesi estivi.

Gli scioperi degli scorsi giorni chiedevano, per contro, un tavolo per la stabilizzazione dei precari e il conguaglio dei premi che non vengono pagati agli operai dal 2012.

Le mancate risposte da parte dell’azienda hanno portato oggi, giorno di chiusura dei conti della trimestrale, al blocco dei camion ai cancelli di ingresso e uscita merci. Dalle 8 e mezza fino alle 12 gli operai hanno rallentato le operazioni di transito dei camion merci.

In solidarietà con i lavoratori della Piaggio ai blocchi sono presenti anche rappresentanti dela Rsu Ceva, l’azienda che opera all’interno del magazzino ricambi e di Dna, la ditta che ha in appalto alcuni servizi nello stesso magazzino.

In mancanza di risposta da parte dell’azienda, nel pomeriggio dovrebbero riprendere alcuni blocchi a singhiozzo.

da infoaut.org

Leggi anche:

Piaggio di Pontedera: incominciano gli scioperi

Pontedera – Sabato 22 sciopero dello straordinario dei lavoratori Piaggio

La verità sui contratti di solidarietà alla Piaggio di Pontedera

Pontedera- Come la Piaggio usa i soldi dei lavoratori e della collettività

Affermare gli interessi dei lavoratori, un commento de Il Manifestino

Pontedera – le alternative per i lavoratori alla Piaggio: lotta o sottomissione

Pontedera, sciopero alla Piaggio: gli operai sfilano per il rinnovo dell’integrativo

Facebook

YouTube