C.S. Lebowski – Un nuovo esordio

Sono trascorsi poco meno di dieci anni dalla prima partita della Curva Moana Pozzi al seguito dei colori grigioneri. Prima con l’A.C. Lebowski e da quattro anni con il Centro Storico Lebowski, l’associazione costruita nel 2010 dalla tifoseria e sostenuta per mezzo dei sacrifici della stessa, che ne alimenta i sogni, le speranze, i limiti e gli obiettivi. Ognuno di noi con il suo compito, tutti per lo stesso ideale: vivere il tifo come passione e il calcio come elemento di aggregazione sociale, contro la frammentazione della modernità e la spettacolarizzazione del calcio moderno.

Nel nostro meccanismo il rito domenicale riveste, come logico, una funzione di primaria rilevanza. Quello che proviamo oggi è il brivido dell’esordio ufficiale; sentiamo l’adrenalina che scorre perché abbiamo a cuore i nostri colori e sentiamo di avere conquistato tutti insieme qualcosa di unico (almeno nella nostra testa).
Siamo in una categoria nuova, ma di questo abbiamo già parlato.
Incontreremo avversari più forti e organizzati, ma ci interessa fino ad un certo punto.
Ci troveremo di fronte nuove persone che ci apprezzeranno, altre che non ci capiranno, alcune (speriamo poche!) che ci ostacoleranno.

Ma alla partita d’esordio, come tutte le volte che si celebra il rito domenicale del Centro Storico Lebowski, l’unica e vera vittoria è essere ancora sui gradoni, dove qualcuno ha pensato ad un tipo di “spettacolo” diverso da quello che gli ultras – parte integrante e fondamentale della storia del calcio italiano – hanno sempre offerto. Per pura passione e amore verso i colori.
Negli anni si è sempre detto e scritto: “E’ la prima del Lebowski… chi non viene non sa cosa si perde”.

Domenica è la prima. Coppa Toscana. Contro la Settignanese. A Bagno a Ripoli. Alle ore 15:30.
Saluti dai ragazzi della Curva Moana Pozzi, quella del Lebowski, con Gae e Bollo sempre nel cuore.
AVANTI GRIGIONERO

Finalmente si gioca. Domenica 7 settembre alle ore 15:30 il C.S. Lebowski, dopo due promozioni consecutive, esordirà in Prima Categoria.
L’occasione è quella della Coppa Toscana, l’avversario di turno l’U.S. Settignanese e lo stadio quello de “I Ponti” a Bagno a Ripoli.
Ci riempie di orgoglio e responsabilità esserci arrivati e ci si emoziona a potere dire, adesso, di esserci.
I grigioneri arrivano da una settimana in cui hanno disputato due amichevoli consecutive, entrambe in trasferta.

La prima contro l’Olimpia Firenze (2-2) e l’altra contro il Grassina (Promozione), terminata con la vittoria dei rossoverdi per 2-1.
A Campo di Marte il C.S. Lebowski è sceso in campo con la seguente formazione: Galletti, Panerai, Bianchi, M. Capparelli, Cutino, Valente, Pini, Bernardini, Fiorentini, Spolveri e Milanesi. Hanno segnato Spolveri e Bibbiani.
A Grassina invece con Cerboneschi, P. Capparelli, Panerai, Spiga, Gamannossi, Sima, Pini, Melis, Formigli, Spolveri, Migliorini. Gol di Paolo Capparelli su calcio di rigore.
Hanno giocato entrambe le amichevoli anche Frassinetti, Bibbiani, Mazzocchi e Cenni, sempre subentrando. Non hanno preso parte a nessuna delle due gare Mgarn e Coppini.

Tratto da:

http://cslebowski.it/

Leggi anche:

C.S. LEBOWSKI: CALENDARIO PRIMA CATEGORIA 2014-2015 (CAMPIONATO E COPPA)

COME SOSTENERE IL CENTRO STORICO LEBOWSKI

UNO STADIO PER IL CENTRO STORICO LEBOWSKI

LEBOWSKI: THAT’S THE WAY! INTERVISTA A UN ULTRAS GRIGIONERO

Facebook

YouTube