C.S. Lebowski – Buona la prima! Espugnata Vicchio!

TABELLINO
VICCHIO: Rita, Bernoni, Vaiani, Cordonati, Guidalotti, Grazioso, Pali, Morelli, Moldoveanu, Bartolini, Fantini. A disp: Tamburro, Malaj, Pezzano, Capanni, Ferraro, Vestri, Vonci. All. Luca Bagni
C.S. LEBOWSKI: Cerboneschi, P. Capparelli, Panerai, Spiga, Formigli, Melis, Pini (dal 60′ Spolveri), Cenni (dal 64′ Sima), Mgarn, Gamannossi, Migliorini (dal 71′ Milanesi) . A disp: Galletti, Bibbiani, Frassinetti, Bernardini. All. Andrea Serrau
Marcatori: Mgarn al 40′ p.t.
Ammoniti: Mgarn (CSL) – Guidalotti, Pali e Pezzano (V)
Arbitro: Lucio Magherini della sez. di Prato

Esordio assoluto del Centro Storico Lebowski nel campionato di Prima Categoria. Lo scenario selezionato dalla sorte è quello dello stadio “Bartolozzi” di Vicchio, sotto un cielo carico di nuvole e un clima caldo e molto umido. Inutile dire che c’è anche tanta emozione. Il terreno di gioco sembra meraviglioso ma l’erba è troppo lunga e il gioco inevitabilmente ne risente: il ritmo è basso e le trame spesso imprecise. Tifo potentissimo degli oltre 100 tifosi grigioneri giunti in Mugello.
Il C.S. Lebowski ha per la verità sin dal primo minuto il pallino del gioco in mano ed impegna Rita almeno tre volte nella prima mezz’ora. Al 40′ del primo tempo, dopo un’azione sensazionale, Amine Mgarn colpisce la sfera in rovesciata dal vertice destro dell’area di rigore e insacca alle spalle dell’estremo locale.
Nel secondo tempo il C.S.L. avrebbe l’occasione per segnare ancora, ma non riesce a concretizzare le opportunità che gli si presentano in almeno quattro circostanze. Al 79′ si fa male Spolveri e i grigioneri, con i cambi esauriti, rimangono in 10 uomini. Il Vicchio a questo punto prova ad spingere alla ricerca del pareggio ma il forcing produce solo una conclusione alta di Morelli.
Il Centro Storico Lebowski vince così la partita d’esordio in Prima Categoria, su un campo difficile e meritandolo pienamente i tre punti.
A fine gara applausi scroscianti della Curva Moana Pozzi per gli uomini di Serrau e uno striscione di auguri al CPA, che ieri ha festeggiato il suo 25esimo compleanno. 25 anni di lotta e aggregazione in un luogo che rappresenta un punto di riferimento per la vita sociale grigionera (e che il Lebowski lo ha visto crescere).
AVANTI CENTRO STORICO LEBOWSKI.
CON GAETANO E BOLLO SEMPRE NEL CUORE

JUNIORES PROVINCIALI hanno pareggiato ieri sul difficile campo della Rufina grazie al gol di Gianlorenzo Dini.
Risultato finale
Audax Rufina – C.S. Lebowski (Juniores) 1-1 (Dini)

Tratto da: cslebowski.it

Leggi anche:

C.S. LEBOWSKI – UN NUOVO ESORDIO

COME SOSTENERE IL CENTRO STORICO LEBOWSKI

UNO STADIO PER IL CENTRO STORICO LEBOWSKI

LEBOWSKI: THAT’S THE WAY! INTERVISTA A UN ULTRASGRIGIONERO

Facebook

YouTube