Il C.s Lebowski cade a Terranuova

10645019_734253196659787_3917582490553627632_n

TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Bencivenni, Giannerini, Sala, Gualdani, Rampi, Bartolucci, Bonatti, Casalini (70’ Picchioni), Innocenti (93’ Mori), Coradeschi (92’ Urbani). A disp.: Cardinali, Mani, Cioncolini, Urbani. All.: Andrea Attili.
C.S. LEBOWSKI: Cerboneschi, Capparelli P., Panerai, Bianchi (50’ Melis), Valente, Gamannossi, Formigli, Pini (50’ Migliorini), Milanesi, Innocenti (50’ Bibbiani), Cenni. A disp.: Paladini, Sima, Mazzocchi, Spolveri. All.: Andrea Serrau.
ARBITRO: Delgadillo di Pontedera.
RETI: 49’ Bartolucci, 57’ Innocenti, 67’ rig. Cenni, 87’ Picchioni.
NOTE: Espulso Gualdani al 67’.

L’ultima sconfitta del Centro Storico Lebowski risaliva al 9 febbraio 2014. I grigioneri affrontavano in trasferta il Settimello e sembrava che la vittoria del campionato fosse ormai divenuta impossibile. La gara terminò 1-0 per i padroni di casa. Da quel giorno sono trascorsi quasi 8 mesi.
Il C.S. Lebowski cade sul campo di Terranuova Bracciolini (AR), contro il Terranuova Traiaia, la fusione di Terranuovese e Traiana ideata per ricominciare da zero un percorso calcistico che stava prendendo una strada decisamente wrong.
Ottima squadra quella aretina, troppe assenze, dall’altra parte, per i grigioneri di Serrau.
Squalificati Spiga e Mgarn, indisponibile Marco Capparelli, fuori per infortunio Coppini, Cutino, Beni. A riposo precauzionale Melis, Migliorini e Spolveri.
Il C.S. Lebowski, in ogni caso, si sistema nel migliore dei modi con Valente dietro una linea difensiva composta da Panerai, Bianchi e Paolo Capparelli. Sugli esterni Gamannossi e Formigli e nel mezzo Mirko Innocenti, Pini e Cenni. Davanti il solo Milanesi, lottatore inesauribile tra le maglie della retroguardia biancorossa.
Il primo tempo è targato Terranuova Traiana, che macina gioco e concretizza 2-3 buone occasioni per passare in vantaggio, trovando però sempre attentissimo capitan Cerboneschi.
L’occasionissima per i grigioneri capita sui piedi di Milanesi, che al 43′ si libera incredibilmente di tre uomini in area di rigore e prova a battere Bencivenni sul palo più vicino, che risponde bene, anche troppo.
Primo tempo finisce 0-0 e questo, si può dire, era un po’ ciò a cui miravano i grigioneri.
La ripresa inizia male e il Terranuova, dopo una leggera svista difensiva, sigla l’1-1.
I grigioneri, a questo punto, operano un triplo cambio (entrano Melis, Migliorini e Bibbiani per Pini, Innocenti e Panerai), ma i locali colpiscono ancora con una azione in velocità.
C.S. Lebowski accusa ma riparte. Al 66′ fallaccio di Gualdani in area di rigore. Penalty ed espulsione; dagli 11 metri Cenni realizza.
Sembrerebbe un ottimo momento per i grigioneri, che creano molto gioco ma non riescono a rendersi pericolosi quanto basta per riportare il risultato in parità.
Sbilanciati in avanti, i grigioneri subiscono sul finale di gara il terzo gol, che arriva anch’esso su calcio di rigore, calciato da Picchioni dopo un intervento falloso di Valente intento a fermare un inarrestabile Casalini.
Un po’ di rammarico per i grigioneri, ma dopo così tanto tempo perdere non può che fare bene e restituire la giusta consapevolezza a tutti.
Bello giocare in un impianto come quello di Terranuova Bracciolini. Soddisfacente averci portato un pullman e svariate macchine piene di tifosi, con i quali a fine partita la squadra ha festeggiato insieme la sconfitta.
Presente anche una delegazione di ultras di Parigi, ormai di casa dalle nostre parti…
PRONTI PER LA PROSSIMA AVVENTURA, DOMENICA ALLE 15:30 al Galluzzo contro la Grevigiana!
AVANTI GRIGIONERO!

P.S. – Per la cronaca (e per chi non ci seguisse su Facebook), il C.S. Lebowski mercoledì 1 ottobre ha battuto in Coppa Toscana il Pelago per 2-1 (reti di Migliorini e Mgarn), qualificandosi per il prossimo turno che sarà disputato in trasferta contro l’Atletica Castello mercoledì 22 ottobre (gara secca, passa la squadra fuori casa con il pari al 120′).

Terranuova Terranuova

Leggi anche:

Istanbul United: intervista al regista Farid Eslam

C.S. Lebowski – Buona la prima! Espugnata Vicchio!

Yo no soy Juan, yo soy el Loco

Facebook

YouTube