Domenica 1 Febbraio – “IO STO CON LA LUCCA CHE LOTTA”

Rilanciamo la giornata di presentazione della campagna “IO STO CON LA LUCCA CHE LOTTA”, domenica 1 febbraio, località Sorbano del Giudice, sala ricreativa dietro la chiesa.
SIAMO TUTTI COLPEVOLI DI RESISTERE
Qui l’evento facebook.
 

“Negli ultimi mesi abbiamo assistito qui a Lucca ad irruzioni nelle abitazioni di compagni, assurde accuse di imbrattamento, oltraggi, resistenza aggravata e addirittura denunce penali per lancio di uova.

Le denunce hanno colpito i compagni che da anni portano avanti lotte sul nostro territorio, dal movimento studentesco dell’autunno 2012 allo sciopero sociale del 14 Novembre 2014 passando per l’occupazione delle madonne bianche e la difesa del BORDA!Fest .

Superando l’assurdità di tale situazione, ci accorgiamo, nonostante le difficoltà che queste misure ci pongono, come sia nell’accanimento di magistratura e forze dell’ordine il sintomo di un potere in crisi, attaccato e che vuole sempre di più liquidare le esperienze di opposizione sociale e popolare. Allora ci pare chiaro -per non vanificare i sacrifici fatti e la resistenza di molti compagni- come sia nostro dovere rilanciare le lotte sociali che ci caratterizzano e che sono sentite nel territorio che viviamo ogni giorno, superando quindi gli ostacoli straordinari che ci vengono imposti, e cercando di creare un dialogo orizzontale, sociale, e lontano dalle istituzioni ma vicino a tutti quei soggetti che si sentono rappresentati dalle lotte e non dalla delega elettorale. In questo momento quindi sostenere ogni forma di opposizione sociale, locale e globale, è un imperativo, anche in un periodo complesso come questo caratterizzato dal tentativo di ricomposizione e di resistenza alla repressione, sia essa fascista o poliziesca.”

La campagna ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le spese legali dei compagni!

h.12.30 PRANZO SOCIALE
Prenotazione via sms necessaria (3349766916)

Menù: (possibile anche alternativa vegan)

-Zuppa di farro e fagioli
-Lasagne  alle verdure

-Sformati Misti
-Tortilla
-Insalata

-Dolci

Acqua & Vino a volontà

15 € per lavoratori
10 € per studenti e disoccupati

h.15.00 Presentazione della cassa di resistenza.

h.16.00 Jam Session
Chiunque è invitato a  portare uno strumento e suonare qualcosa. La jam sarà composta sia da band che vogliono suonare i loro brani, sia da singoli che vogliono improvvisarci qualcosa!

SONO INVITATI TUTTI I SOLIDALI E LE REALTA’ DI MOVIMENTO

ANTIFASCISMO
ANTICAPITALISMO
Reddito/Diritti e Spazi sociali

SIAMO TUTTI COLPEVOLI DI RESISTERE!

Leggi anche:

Processo al Movimento: punirne cento per educarli tutti

Borda!Fest – la cronaca del festival sulle produzioni sotterranee

Occupato il parco delle Madonne Bianche a Lucca

L’autunno del movimento lucchese

Sugli arresti del 4 maggio e del 13 giugno 2011

Firenze – Solidarietà agli antifascisti denunciati

Seguici su

Facebook

YouTube