I giornali e “il caso Ataf”: sciopero di 24 ore venerdì 2 ottobre

Quando si dice il caso….

Ed ecco che su tutti i quotidiani riscoppia il caso Ataf, con tutte le sue linee fuori controllo e le migliaia di corse saltate!!!

Questo è successo non perché gli amministratori della città si sono resi conto del caos che sono riusciti a generare con le loro brillanti idee, ma soltanto per “puro caso”. E’ solo una coincidenza infatti se il risveglio dal torpore c’è stato solo dopo che i veri responsabili del disagio fiorentino, si sono ritrovati con le loro facce affisse su tutte le paline di Firenze e dintorni. Ed ecco che Giorgetti, insieme ai suoi amici tutti non contenti per la brutta verità appiccicata in ogni dove, corre ai ripari e convoca urgentemente i vertici di Ataf… ammette il caos…balbetta che la situazione non è più sostenibile…..

Oh bravo….tutti in piedi ad applaudire per le sue nuove dichiarazioni !!!!!!

E’ da un anno che abbiamo chiesto un incontro con lui; l’abbiamo chiesto non per il piacere di passare un paio d’ore in sua compagnia ma per fargli ascoltare la voce di chi tutti i giorni è nel caos, vive i disagi dei cantieri in prima persona, si trova davanti agli utenti imbestialiti per i ritardi e ne paga le conseguenze. Forse un’idea pratica di come contenere i disagi ce l’abbiamo?

Ma lui no, preferisce organizzare i famosi tavoli istituzionali, con interlocutori che passano il loro tempo ad una scrivania e si fanno scarrozzare con un’ auto riservata. E insieme a loro, invita i dirigenti di Ataf, che continuano a negare l’ evidenza, a discolparsi con le scuse più banali. Tavoli talmente inutili che si concludono con il presidente di Ataf che chiede pa- zienza perché presto arriveranno altri 20 bus nuovi che saranno risolutivi. Almeno, il nostro presidente, potrebbe avere il coraggio di concludere il discorso e dirci anche chi guiderà questi nuovi bus visto che l’organico alla guida è carente di ben oltre 40 autisti ??? E poi, a meno che i nuovi bus non siano dotati di ali, come pensa di risolvere il problema delle strade congestionate dal traffico?

Visto il risultato di quei tavoli tecnico/istituzionali, dai quali escono fuori “alte opere di genialità” e in attesa di una convocazione da parte dell’assessore in questione…non possiamo che scioperare il 2 ottobre.

VENERDI’ 2 OTTOBRE 2015 SCIOPERO RSU DI 24 ORE Modalità dello sciopero:

MOVIMENTO: dall’ inizio del servizio alle 6.00, dalle 9.15 alle 11.45 e dalle 15.15 fino al termine del servizio IMPIEGATI e OPERAI: intero turno di lavoro

 Cobas Ataf

Leggi anche:

Competitività. Una copertura ideologica per un attacco di classe

Le nozze con i fichi secchi: su privatizzazione di ATAF e disagi della mobilità

Il dito, la luna, il sindacato e la lotta di classe. Note sullo sciopero “per la sicurezza” proclamato da CGIL, CISL e UIL

Appello per Christian Rosso

Le reali condizioni di lavoro in Ataf: la Rsu risponde alle dichiarazioni di Mazzoncini

Ataf vuole aumentare il biglietto: i nodi vengono al pettine

Lavoratori Ataf in presidio alla Stazione: verso lo sciopero di lunedì 25

Facebook

YouTube