Lavoratori Ataf contestano l’azienda durante presentazione nuovi bus

Comunicato Stampa

Benvenuti all’ennesimo show!!!

Firenze è diventata ormai da tempo un cantiere a cielo aperto ed il trasporto pubblico urbano che le amministrazioni riescono ad offrire ai loro cittadini, è il peggiore che si sia mai visto; per mascherare il disastro nel quale versa la nostra città, quale miglior modo se non quello di fare una fastosa presentazione di nuovi e fiammanti bus?

Peccato che i nuovi e fiammanti bus, che oggi sono parcheggiati in bella mostra al Piazzale Michelangelo, nonostante la benedizione che riceveranno, da domani saranno fermi nei depositi per mancanza di autisti, oppure saranno bloccati nel traffico cittadino, esattamente come tutti quei bus un po’ più vecchi che, inevitabilmente, rimangono prigionieri tra le decine di deviazioni di percorso presenti in una città che ormai non ha più una strada libera da lavori.

Chi dirige Ataf Gestioni e chi Amministra questa città, si è dato appuntamento per festeggiare con un lauto aperitivo, e quasi certamente, nell’euforia del brindisi, ometteranno di dire quante sono realmente le corse perse ogni giorno.

Tutte le mattine salta una/due corse su 4 delle principali linee come il 22 , il 14 il 23 il 20, sia per il traffico che per la carenza di personale che è costantemente sotto organico. Per riuscire ad arginare il problema occorrerebbero almeno 30 autisti in più, ma è preferibile spendere soldi per i festeggiamenti piuttosto che per accompagnare gli utenti a lavoro.

Pensando a chi come noi si trova tutti i giorni a doversi giustificare davanti all’utenza, giustamente esasperata, perché il bus nuovo rimane fermo in coda esattamente come ieri, ci verrebbe solo una cosa da dire…speriamo che il brindisi vi vada di traverso!!!

Firenze, 09/05/2016

Cobas Ataf

Leggi anche:

ROMA TPL: GRANDE LOTTA, MAGRI RISULTATI

ATAF E COMUNE FANNO IL GIOCO DELLE TRE CARTE: PIÙ PROFITTI, MENO AUTISTI E TANTE PROMESSE

Facebook

YouTube