Mercoledì 22, assemblea contro l’austerità all’Occupazione di via Aldini

http://www.inventati.org/cortocircuito/wp-content/uploads/2013/10/organize1.jpgCONTRO PRECARIETA’ E CARO-VITA, OLTRE IL #21d
MEROLEDI’ 22 GENNAIO ORE 21.00 OCCUPAZIONE VIA ALDINI N.5
ASSEMBLEA CONTRO L’AUSTERITA’

Nel giorno stesso in cui su tv e giornali si parla di 29 persone denunciate per non aver accettato il divieto a manifestare della questura , decine tra studenti, lavoratori, occupanti di case e compagni si sono riuniti per dare continuità all’ “assemblea contro l’austerità” che ha già costruito l’ “assedio al lusso” del mese scorso. Una buona risposta a chi pensa di poter fermare le lotte con divieti, manganelli e processi.

Andare oltre la giornata del #21d, ripartire dallo spirito di quella piazza per andare avanti nella costruzione di momenti di conflitto e ricomposizione. Questa è stato il punto di partenza della discussione che si è sviluppata durante l’ assemblea che si è riunita giovedì 9 gennaio all’occupazione di via Aldini.
Centrale nella discussione sono state la questione del caro-vita e del cosiddetto “job act” firmato Renzi, intorno ai quali costruire iniziative capaci di allargare la contestazione a un intero sistema di precarietà e sfruttamento e di moltiplicare le lotte e le pratiche di riappropriazione sui bisogni primari.

Queste le indicazioni con le quali ci siamo lasciati. Indicazioni da approfondire e tradurre in iniziativa concreta durante la prossima assemblea fissata per mercoledì 22 gennaio ore 21.00 allo stabile occupato di via Aldini n.5.

Leggi anche:

Giovedì 9 gennaio ore 21:00 – Assemblea pubblica contro l’austerità

#21D i divieti della questura non fermano l’assedio al lusso

Assedio al lusso! Sabato 21 dicembre corteo da piazza S.Marco

Assedio al lusso! Lunedì 16 assemblea pubblica verso il corteo di sabato 21

Facebook

YouTube