Corteo 6 Dicembre alle Piagge contro disoccupazione, caro-vita e sfratti

DISOCCUPAZIONE, POVERTA’, CARO-VITA, SFRATTI E ABBANDONO…

LA COLPA E’ DI CHI GOVERNA, DI CHI SFRUTTA E DI CHI SPECULA!

NO A RAZZISMO, FASCISTI E “GUERRE TRA POVERI”: LE PERIFERIE PRETENDONO DIRITTI E DIGNITA’!

Per chi abita nelle periferie gli effetti sociali della “crisi” si sommano allo stato di totale abbandono da parte delle istituzioni: assenza di servizi pubblici di ogni tipo (sanità, trasporti, asili, spazi di socialità o per attività sportive e culturali), nessuna cura del territorio e dei problemi di chi ci vive… è questa la realtà dei quartieri popolari!

Miliardi di euro pubblici si spendono per grandi opere inutili come la TAV, milioni vengono regalati dallo Stato a banche, grandi costruttori …e imprenditori, centinaia di migliaia di euro vengono spesi dall’amministrazione comunale per abbellire e addobbare il centro storico e i “quartieri bene”: neanche un euro per restituire servizi e dignità alle periferie… solo tagli per la spesa sociale!

Quanto interessa alle istituzioni la vita di chi vive in periferia? Di chi è disoccupato? Di chi è sfrattato? Di chi è costretto a farsi sfruttare per pochi euro l’ora? Delle famiglie che non arrivano alla fine del mese? Nulla!

Per loro la vita di milioni di persone è spazzatura, e le periferie sono la discarica appositamente costruita. Le istituzioni dimostrano ogni giorno di essere impegnate (e di impegnare i soldi delle nostre tasse!) a difesa degli interessi di ricchi e potenti, sfruttatori e speculatori. Nonostante questo, nelle ultime settimane a parlare di “disagio” e “degrado” delle periferie in TV troviamo proprio loro, i responsabili di questa situazione. Politici e imprenditori hanno forse iniziato a interessarsi ai bisogni e ai problemi della gente? Certo che no!

Politici e media stanno cercando di addossare all’immigrato e all’abusivo la responsabilità per la condizione delle periferie, fomentando una “guerra tra poveri” che fa comodo solo a chi governa.

La verità è che mentre la crisi sta mettendo a dura prova la dignità e la vita di milioni di persone, chi è ricco diventa sempre più ricco.

Sabato 6 dicembre Forza Nuova verrà a fare al sua propaganda razzista e fascista alle Piagge. Verranno a gridare contro “l’immigrato che ruba le case” agli italiani, mentre le istituzioni varano leggi che eliminano il diritto alla casa e aboliscono l’edilizia popolare… quando banche e palazzinari tengono sfitte milioni di case, sfrattano famiglie e impongono affitti da rapina. Verranno ad aizzare l’odio verso “l’immigrato che ruba il lavoro”, mentre il governo approva il jobs-act, che distrugge i diritti e impone precarietà a tutti… quando i padroni di ogni tipo sono sempre più liberi di delocalizzare il lavoro e sfruttare e sottopagare senza regole i lavoratori.  Verranno a denunciare “l’immigrato che rovina le nostre periferie”, mentre le istituzioni continuano a tagliare i servizi.

CHI OGGI FA PROPAGANDA RAZZISTA LO FA PER COPRIRE E DIFENDERE I VERI RESPONSABILI DELLA CRISI E DELL’ABBANDONO A CUI SONO STATI CONDANNATI GLI ABITANTI DELLE PERIFERIE.

SCENDIAMO IN PIAZZA PER RIVENDICARE DIRITTI E DIGNITA’ PER TUTTI! CACCIAMO DAL QUARTIERE I FASCISTI DI FORZA NUOVA!

Movimento di Lotta per la Casa

Leggi anche:

Immigrati: costi e numeri (quelli veri)

Sulla “visita” di Donzelli al Concorde Occupato

L’ex panificio militare di Firenze: centro commerciale o area verde?

[Firenze] 26/11 Presidio contro il governo Renzi e il Jobs Act

Oltre la clandestinità: lo sfruttamento umanitario del lavoro nelle campagne del mezzogiorno

Le mani sulla città: la gestione (speculativa) dello spazio a Firenze

Facebook

YouTube