antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
? Provocazioni neofasciste a Pordenone e a Portogruaro per la presentazione di un libro su CasaPound
? Roma Verità e responsabilità sui fatti di Magliana - Lettera alla città
? Pavia Presidio antifascista, la polizia blocca piazzale Ghinaglia e carica i manifestanti
? Roma, scontri alla manifestazione antifascista: cariche della polizia, decine di fermi
? 21-25 settembre 2016 Le 5 giornate di Modena
? Nasce l’«Osservatorio per la libertà di ricerca sui fascismi di ieri e di oggi»
? Raduno di Casa Pound a Chianciano, l'Anpi organizza una contro-manifestazione: "La Valdichiana è antifascista"
? Torino, la sindaca ripulisce i manifesti del Gay pride imbrattati dai vandali con le svastiche
? Occupazioni, barricate e scontri: 3 giorni di resistenza contro Salvini a Bologna!
? Festival Imola Antifascista, 28-29 maggio 2016

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 21.07.08
Milano: scontro tra naziskin e punkabbestia (?)
·
da indymedia:
http://lombardia.indymedia.org/?q=node/7885

Milano/ Maxirissa in piazza
Inserito da Anonimo il Lun, 21/07/2008 - 11:21

Milano/ Maxirissa in piazza Vetra: il gruppo Hammerskin fa paura
Lunedí 21.07.2008 08:57

Figurano nuove e vecchie leve dell'estrema destra milanese tra i giovani arrestati sabato sera per la maxi rissa tra un gruppo di naziskin e alcuni punkabbestia nei pressi di piazza Vetra. Sull'episodio sono ancora in corso le indagini della polizia per chiarire la vicenda. Nove le persone finite in manette e tra loro figura Davide C., 23 anni, noto alla Digos e a chi si occupa in città di monitorare il fenomeno dei gruppi di estrema destra.

Il 23enne, infatti, è stato condannato a inizio 2007 a un anno e due mesi con sospensione condizionale della pena per la rissa avvenuta nel maggio 2005 nei pressi del liceo Leonardo tra studenti di estrema sinistra e di estrema destra, tra cui appunto Davide C., e per un secondo episodio, le minacce verso un minorenne in un locale nei pressi della Stazione Centrale quando il gruppo di giovani di estrema destra, tra cui il 23enne arrestato oggi, lo riconobbe tra coloro che avevano preso parte alla rissa tra studenti di alcuni giorni prima. Tra le persone arrestate figura un altro nome già noto alle cronache, in passato, degli scontri tra gruppi di estrema sinistra e destra in città. Si tratta di Norberto S., 35enne, coinvolto oltre dieci anni fa, nel 1992, in una aggressione fuori dal centro sociale Leoncavallo e legato al gruppo cosiddetto degli "Hammerskin".
»

* rispondi

nazi a milano
Inserito da Anonimo il Lun, 21/07/2008 - 10:55

PIAZZA VETRA, MAXI RISSA TRA NAZISKIN E PUNKABBESTIA: 9 ARRESTI

Otto italiani tra i 19 e i 35 anni ed un ecuadoriano regolare di 22 anni sono stati arrestati per rissa aggravata ieri sera intorno alle 19.30 in via Pio IV, angolo piazza Vetra. I fermati dalla Polizia, di cui quattro con precedenti per reati contro il patrimonio, sono D.C. di 23 anni, già conosciuto dalla Digos; V.S., una ragazza di 18 anni; il 22enne S.S.; S.M. di 23anni; C. S. di 35; P.A. di 19; E.P. di 21; L.B. di 22 e l'ecuadoriano M.R.M. La lite è scoppiata, per motivi ancora da chiarire, tra due gruppi composti uno da cinque naziskin, quello rivale di altrettanti punkabbestia, di cui uno è riuscito a fuggire. All'arrivo della volante, i due gruppi si stavano scontrando con bottiglie di vetro rotte, ma durante le perquisizioni sono stati trovati anche un coltello a farfalla ed un altro a serramanico. Solo L.B., italiano di 22 anni, è stato ricoverato al Policlinico con una ferita lacero contusa al capo. Gli altri hanno rifiutato le cure mediche. Sull'episodio sono tuttora in corso le indagini della polizia

ilgiornale.it

Milano/ Maxirissa in piazza Vetra: il gruppo Hammerskin fa paura
Lunedí 21.07.2008 08:57

Figurano nuove e vecchie leve dell'estrema destra milanese tra i giovani arrestati sabato sera per la maxi rissa tra un gruppo di naziskin e alcuni punkabbestia nei pressi di piazza Vetra. Sull'episodio sono ancora in corso le indagini della polizia per chiarire la vicenda. Nove le persone finite in manette e tra loro figura X.X., 23 anni, noto alla Digos e a chi si occupa in città di monitorare il fenomeno dei gruppi di estrema destra.

Il 23enne, infatti, è stato condannato a inizio 2007 a un anno e due mesi con sospensione condizionale della pena per la rissa avvenuta nel maggio 2005 nei pressi del liceo Leonardo tra studenti di estrema sinistra e di estrema destra, tra cui appunto X.X., e per un secondo episodio, le minacce verso un minorenne in un locale nei pressi della Stazione Centrale quando il gruppo di giovani di estrema destra, tra cui il 23enne arrestato oggi, lo riconobbe tra coloro che avevano preso parte alla rissa tra studenti di alcuni giorni prima. Tra le persone arrestate figura un altro nome già noto alle cronache, in passato, degli scontri tra gruppi di estrema sinistra e destra in città. Si tratta di Y. Y., 35enne, coinvolto oltre dieci anni fa, nel 1992, in una aggressione fuori dal centro sociale Leoncavallo e legato al gruppo cosiddetto degli "Hammerskin".

azioni_fasciste
r_lombardia


articolo precedente           articolo successivo