Il Progetto | |
magliette |
VENERDI’ 16 DALLE ORE 20 CENA
A SEGUIRE DIBATTITO SULL’ANTIFASCISMO E PROIEZIONE DEL FILMATO SULLA NOTTE NERA DI MILANO
PRESSO IL LAB. SCOSSA VIA CARTERIA,50
Sono ormai passati 4 anni da quella tragica notte del 16 marzo 2002, in cui le solite lame fasciste tolsero la vita a Davide Cesare, Dax, un giovane militante del centro sociale O.R.S.O. di Milano (sgomberato nel 2006).
Sono ancora nei nostri occhi le immagini di quella sera allospedale San Paolo, dove i/le compag* di Dax si erano trovati per conoscerne la sorte, e vennero pestati da carabinieri dentro e fuori l’ospedale.
Come sempre opinione pubblica, partiti e media hanno chiuso gli occhi, liquidando la morte di Dax come una rissa fra ragazzi di strada, ma per noi è importante continuare a reclamare giustizia e verità, ricordare Dax e farlo continuare a vivere nei nostri cuori e nelle nostre lotte; nelle nostre quotidiane resistenze, per mantenere alta la consapevolezza che l’antifascismo è una pratica di resistenza quotidiana, militante e che va sviluppata dal basso, diffondendo cultura di liberazione, antisessista e antirazzista,e negando agibilità politica a chi su valori razzisti, sessisti e autoritari, costruisce la propria identità politica.
da “infoantifa@ecn.org”
manifestazioni antifa