Il Progetto | |
magliette |
Nella mattinata di oggi, un compagno del coordinamento spazio sociale di Ciampino è stato aggredito da un neo-fascista di zona, già noto a molti per altre provocazioni.
L’aggressione è avvenuta a una fermata dell’autobus, con una spranga di ferro sferrata più volte sulla testa del compagno.
L’intervento di alcune persone presenti hanno impedito conseguenze peggiori, facendo allontanare il camerata che, una volta scappato, è tornato sul posto dove è stato fermato dai carabinieri.
Il compagno è stato poi portato al pronto soccorso, dove gli sono stati praticati 11 punti di sutura in varie zone della testa ed è stato dichiarato guaribile in 25 giorni.
Le aggressioni fasciste sono all’ordine del giorno e colpiscono puntulamente chi nei territori pratica l’antifascismo e sviluppa i conflitti sociali; quello che più allarma è che tali balordi vadano in giro con lame e spranghe di ferro del tutto indisturbati.
Invitiamo tutti e tutte ad un’assemblea cittadina anti-fascista per Domenica 15 alle ore 21 presso il csoa Ipò di Marino, in via del Giardino Vecchio, per costruire insieme la nosra mobilitazione contro il fascismo e contro il razzismo.
Si prega di diffondere il più possibile il comunicato e l’appuntamento per l’assemblea.
Gli antifascisti/e dei Castelli Romani.
azioni_fasciste