Il Progetto | |
magliette |
SABATO 23 APRILE
ORE 15 TUTTI IN PIAZZA SANTO SPIRITO – MOBILITAZIONE CITTADINA ANTIFASCISTA
APPELLO A TUTTO IL MOVIMENTO ANTIFASCISTA
A Firenze e in tutti i capoluoghi delle Regioni il movimento neonazista “FORZA NUOVA” ha indetto per il giorno sabato 23 aprile una giornata nazionale per cancellare dalla memoria collettiva di intere generazioni la festa del 25 aprile.
La provocazione è chiara e trasparente. Questa banda di nazistelli che ancora oggi godono di forti coperture da parte di settori della chiesa oltranzista e di presidenti di alcune società calcistiche in realtà nella società attuale rappresentano ben poco…
Tuttavia è inaccettabile che Firenze Antifascista tolleri addirittura un manipolo di topi di fogna pronti a manifestare addirittura in piazze che rappresentano la cultura, la memoria, e la storia dell’antifascismo.
Il Movimento Antagonista Toscano, i centri Sociali Autogestiti, coloro che lottano quotidianamente per il diritto alla casa, al reddito, contro il razzismo fanno appello affinché sia materialmente impedito ogni tentativo di manifestazione a Firenze da parte degli squadristi.
Auspichiamo un divieto NETTO E PRECISO nei confronti di questi provocatori.
A ognuno il suo posto. Per coloro che lottano a tutela dei diritti di eguaglianza la capacità straordinaria di ricercare quotidianamente “un altro mondo possibile” agli squadristi fascisti e nazisti l’unico loro luogo di insediamento sociale: LA RETE FOGNARIA
IL MOVIMENTO ANTAGONISTA TOSCANO, IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA, IL CSA EX EMERSON, L’ANPI DI FIRENZE, IL COORDINAMENTO COBAS
====================================
LUNEDI’ 25 APRILE
ORE 13 IN PIAZZA SANTO SPIRITO
Grande festa, per il 60°anno dalla liberazione di Firenze dal nazifascismo, in piazza S. Spirito. dalle ore 13.
CPA Firenze sud,
v. Villamagna 27a
http://www.cpafisud.org