antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
? Provocazioni neofasciste a Pordenone e a Portogruaro per la presentazione di un libro su CasaPound
? Roma Verità e responsabilità sui fatti di Magliana - Lettera alla città
? Pavia Presidio antifascista, la polizia blocca piazzale Ghinaglia e carica i manifestanti
? Roma, scontri alla manifestazione antifascista: cariche della polizia, decine di fermi
? 21-25 settembre 2016 Le 5 giornate di Modena
? Nasce l’«Osservatorio per la libertà di ricerca sui fascismi di ieri e di oggi»
? Raduno di Casa Pound a Chianciano, l'Anpi organizza una contro-manifestazione: "La Valdichiana è antifascista"
? Torino, la sindaca ripulisce i manifesti del Gay pride imbrattati dai vandali con le svastiche
? Occupazioni, barricate e scontri: 3 giorni di resistenza contro Salvini a Bologna!
? Festival Imola Antifascista, 28-29 maggio 2016

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 3.10.07
Milano: accoltellati perché difendono venditori di rose
·

Prima fonte AGR dal Corriere della Sera

28 set 13:29
Milano: accoltellati davanti a locale, difendevano venditore rose

MILANO – Sono stati accoltellati per aver difeso un pachistano che vendeva rose, aggredito e insultato. E’ per questo che sono stati accoltellati i due giovani feriti ieri davanti al Gioia 69, un noto locale milanese. I due sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Gli aggressori, tra i quali un ultra’ diffidato, sono gia’ stati individuati e bloccati dai carabinieri. (Agr)


Da Il Corriere della Sera

Difendono un pachistano, due accoltellati
Stavano comprando delle rose per le loro fidanzate davanti a un locale quando un ultrà ha cominciato a insultare il venditore ambulante

Insultati, presi a spintoni, accoltellati più volte e feriti in modo grave solo per aver preso le difese di un giovane pachistano, venditore ambulante di fiori, che era stato preso di mira con insulti razzisti. È successo nella notte tra giovedì e venerdì davanti al locale Gioia 69, in via Melchiorre Gioia. I protagonisti dell’aggressione sono stati fermati dai carabinieri, uno è un ultrà milanista noto alle forze dell’ordine. I due giovani feriti, di 24 e 25 anni, sono stati aggrediti sotto gli occhi delle fidanzate, alle quali stavano comprando delle rose dal pachistano. Ora sono ricoverati in gravi condizioni.
CALCI E PUGNI – Erano circa le 2, i due giovani con le fidanzate stanno chiacchierando davanti al locale, quando sono usciti una dozzina tra ragazzi e ragazze, molto su di giri, già protagonisti di liti con gli altri avventori all’interno del discopub. Mentre i due amici si avvicinano al giovane venditore ambulante, è arrivato il primo dei due aggressori, 27enne di Cormano, un ultrà già diffidato (e condannato a stare fuori dagli stadi fino al 2010) che fa parte dei «Guerrieri ultras». «Pachistano di m…» urla all’ambulante e gli mette le mani addosso, spintonandolo. I due ragazzi hanno cercato di calmarlo. A quel punto è scoppiata la rissa: volano calci e pugni, mentre interviene anche un secondo aggressore, che tira fuori un coltello e fa partire due, forse tre colpi.
TENTATO OMICIDIO – Coltellate che volevano uccidere, spinte in profondità nell’addome, secondo una prima valutazione degli investigatori del Nucleo radiomobile. L’accusa ipotizzata a carico di entrambi è di concorso in tentato omicidio. Gli aggressori fuggono. Sono le fidanzate delle vittime a chiamare il 112 e a indicare l’auto sulla quale si stava allontanando uno dei due aggressori. Alla guida c’è un ragazzo di 29 anni, ubriaco come gli altri, poi denunciato per favoreggiamento. Poche ore dopo, grazie ai primi accertamenti sui testimoni, e a un sms, viene individuato e fermato anche il secondo feritore, che era già a casa.


Da Il Corriere della Sera

È accaduto non lontano dalla Stazione Centrale Difendono venditore di rose, accoltellati Due ragazzi, intervenuti in soccorso di un ambulante pachistano, aggrediti davanti a un locale di Milano

MILANO – Due giovani, che erano intervenuti per difendere un pachistano insultato e aggredito da altri due italiani a Milano, uno dei quali un ultrà diffidato, sono stati accoltellati e ora versano in gravi condizioni all’ospedale. È avvenuto la scorsa notte davanti a un noto locale del capoluogo lombardo il «Gioia 69», non lontano dalla Stazione Centrale. I due presunti responsabili sono già stati individuati e bloccati dai carabinieri.

AGGREDITI – Secondo quanto spiegato stamani, quella che sulle prime era parsa una rissa, è stata invece l’aggressione di due giovani nei confronti di altri due, rei di aver tentato di difendere il pachistano, uno dei tanti venditori di rose che si aggirano nei locali della Milano notturna, per sbarcare il lunario.
29 settembre 2007

azioni_fasciste
r_lombardia


articolo precedente           articolo successivo