Il Progetto | |
magliette |
No alle squadre fasciste
per il movimento studentesco antifascista
Grave provocazione questa notte all’Artistico di Bologna, da parte di una squadraccia di fascisti entrati con mazze da baseball, ferendo alcuni studenti, ma poi scappati quando riconosciuti.
Invitiamo tutti gli antifascisti a vigilare contro questa emergenza e a scacciare i fascisti dalle nostre scuole e dalla città. La cultura razzista, omofoba, antipopolare che contraddistingue questi topi di fogna, va combattuta.
Le scuole e la città di Bologna non meritano di essere terrorizzate da questi figuri, che mal sopportano lo spirito antifascista del movimento studentesco di Bologna.
Il coordinamento studentesco iskra, è vicino ai ragazzi colpiti dall’odio fascista, e non tollererà più simili aggressioni.
No al razzismo No al fascismo
Coordinamento studentesco Iskra-Bologna
3334614617
3887441894
da Indy-emiliaromagna
NOTTE DI PAURA AL POLO ARTISTICO
Raid armato nella scuola occupata
Due studenti feriti nell’assalto
Alcuni giovani (un “naziskin” sarebbe stato riconosciuto dagli occupanti) hanno fatto irruzione nell’istituto di via Marchetti. Secondo testimoni erano armati di spranghe e bottiglie. I due studenti feriti non hanno sporto denuncia Commenta
Polo Artistico occupato Bologna, 13 ottobre 2007 – Irruzione con due contusi non gravi questa notte al polo Artistico di Bologna, istituto occupato in questi giorni nell’ambito della mobilitazione studentesca nazionale. Alcuni giovani di destra (due-tre secondo la Questura, un “naziskin” sarebbe stato riconosciuto dagli occupanti) sono entrati stanotte alle tre nella scuola. Secondo testimoni erano armati di spranghe e bottiglie. I due occupanti colpiti hanno riportato ferite a un occhio e al corpo, ma non hanno sporto denuncia ne’ si sono fatti medicare in ospedale. Gli aggressori sono poi fuggiti utilizzando la rampa dalle scale antincendio prima dell’arrivo della polizia.
La notizia trova conferma anche dal preside della scuola, Vittorio Biagini, che sta valutando i danni fatti dagli aggressori per decidere se fare denuncia. Di sicuro, per ora c’e’ che chi e’ entrato ha distrutto una scultura che rappresentava la Venere di Milo. Una nota firmata dalla “Rete dei comunisti” esprime solidarieta’ agli studenti, aggiungendo che “non saranno piu’ tollerate simili aggressioni”. Oggi pomeriggio alle 14,30 si terra’ un’assemblea degli studenti.
azioni_fasciste