Puglia/ Assalto sede Rifondazione, arrestati due estremisti destra
Distrutta la porta d'ingresso della sezione del partito
Roma, 26 dic. (Apcom) - Danneggiamento aggravato. Per questo reato sono stati arrestati due giovani estremisti di destra che durante una riunione straordinaria dei direttivo del partito della Rifondazione Comunista di Monopoli, con il volto parzialmente coperto, hanno tentato di aggredire il segretario cittadino del partito nella sede di via Affatati.
Uno tra G.L., 21 anni e G.C., 19 anni, in particolare avrebbe sferrato un calcio alla vetrata posta all'ingresso della sezione, mandandola in frantumi. Il fatto, di cui si riferisce in una nota, è avvenuto martedì sera, poco dopo le 21. I carabinieri, sulla base di un parziale numero di targa del mezzo utilizzato dai due giovane, fornito da alcuni testimoni, sono riusciti in poco tempo, abbinando le cifre al colore e modello dell'auto, ad identificarli.
La conferma della motivazione politica - si spiega - è poi emersa dalle perquisizioni domiciliari, durante le quali sono stati sequestrati vessilli ed emblemi degli ambienti di estrema destra. Malgrado questo non è stato contestata, dall'autorità giudiziaria, l'aggravante dell'apologia del fascismo perché non sono stati ostentati simboli e vessilli nel momento dell'azione.
Da alcuni mesi la sede cittadina di Rifondazione era diventata l'obiettivo di giovani militanti di estrema destra. Il segno tangibile delle loro incursioni notturne era rappresentato da croci celtiche e svastiche disegnate sull'ingresso della sezione e sui palazzi adiacenti. Nei giorni scorsi, poi c'era stato un altro episodio: un sasso lanciato da una macchina in corsa, che, per una fortunata coincidenza, non aveva provocato nessun danno, a cose o persone.
http://notizie.alice.it
Forza Nuova protagonista
A Monopoli aggressione al segretario locale di Rifondazione
Ai compagni del circolo di Monopoli del Partito della Rifondazione Comunista va la nostra solidarietà e vicinanza dopo il vile atto squadristico neofascista
compiuto ai loro danni. Condanniamo ogni atto di violenza e ringraziamo le Forze dell'ordine per aver prontamente agito, avviando le indagini e assicurando alla giustizia i presunti colpevoli. Ribadiamo comunque la necessità di una maggiore vigilanza sul territorio a tutela del libero confronto democratico assicurato dalla Costituzione repubblicana e contro la recrudescenza di atti di natura neofascista sempre più diffusi nella più totale indifferenza.
Sabino Derazza Consigliere comunale Prc
Tonia Guerra consigliera provinciale Prc
Eleonora Forenza segreteria nazionale Prc
circoli Prc K. Marx Bari, Locorotondo,Mola di Bari, Alberobello, Conversano
http://www.barilive.it/news/news.aspx?idnews=12039
azioni_fasciste
r_puglia