Da
piemonte.indymedia.org
Comunicato dei CARC
Denunciamo la vile aggressione a un compagno di Biella.
Promuoviamo la solidarietà e la vigilanza antifascista
La federazione Piemonte / Lombardia del Partito dei CARC chiama i partiti, le associazioni e i singoli democratici, antifascisti, progressisti, comunisti a prendere pubblica posizione in solidarietà al giovane compagno Daniele, aggredito da una squadraccia para – fascista il 13 gennaio scorso.
Da settimane alcuni giovani fra i più combattivi, attivi e generosi di Biella hanno iniziato un percorso di avvicinamento e collaborazione con il nostro Partito e hanno promosso iniziative a sostegno delle lotte dei lavoratori, degli studenti e delle masse popolari, mobilitazioni antifasciste e antirazziste. Durante questo percorso di collaborazione abbiamo appreso delle condizioni in cui spesso i giovani compagni sono costretti a svolgere la loro attività politica: minacce da parte di gruppi fascisti, aggressioni, agguati, pestaggi. In passato i fascisti sono arrivati ad aggredire una giovane compagna, incidendole una svastica su una mano.
Il 13 gennaio il compagno Daniele è stato aggredito da un gruppo di balordi di zona. Non tutti erano evidentemente riconoscibili come neofascisti, ma certamente tutti inclini alla violenza, alla viltà e invasati dalla cultura dell'odio e dalla legge del più forte [10 contro uno...che forza!].
[...]
news
r_lombardia