pubblicato il 12.02.09
Balotelli, insulti razzisti online "Ora l'Inter e la Ficg lo proteggano" ·
Balotelli, insulti razzisti online "Ora l'Inter e la Ficg lo proteggano"
l gruppo antirazzista EveryOne denuncia che il giovane attaccante è stato fatto oggetto di pesanti insulti in alcuni forum "dove si incontrano in rete i razzisti dei movimenti neonazisti Stormfront e White Pride"
I problemi per Mario Balotelli non sono solo di natura calcistico-sportiva e di attitudine personale. Ora c'è qualcos'altro. Il gruppo antirazzista EveryOne, lo stesso che ha portato esponenti della comunità rom ad assistere a partite della Scavolini di basket, denuncia che il giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale under 21 è stato fatto oggetto di pesanti insulti in alcuni forum "dove si incontrano in rete i razzisti dei movimenti neonazisti Stormfront e White Pride", come è scritto in un comunicato diffuso da EveryOne sul proprio sito.
Il 20 gennaio scorso, per esempio, è stato postato nel forum un fotomontaggio in cui si vede il campione di origine ghanese in compagnia della velina Costanza Caracciolo con commenti offensivi. Ma le manifestazioni di intolleranza razziale, sempre secondo il gruppo antirazzista, non si sono fermate ai siti neonazisti, perchè "anche in NNTP Newsgroup Gateway e in altri blog si leggono commenti razzisti rivolti al giovane attaccante interista". EveryOne nei prossimi giorni consegnerà alla Scavolini di Pesaro una lettera di encomio da parte della commissione del parlamento europeo per le sue iniziative contro il razzismo. Ora però il gruppo antirazzista chiede "a gran voce che Balotelli venga sostenuto sia da parte dell'Inter sia della Federcalcio".
(11 febbraio 2009)
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Balotelli-insulti-razzisti-in-un-forum-neonazista/1589207?ref=rephp
news
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo