pubblicato il 18.05.09
Livorno Buontempo "Er pecora" contestato in Baracchina risponde con i saluti romani ·
Buontempo "Er pecora" contestato in Baracchina risponde con i saluti romani. Momenti di tensione
Momenti di tensione in Baracchina Bianca oggi pomeriggio verso le 18 in occasione della conferenza stampa di Teodoro Buontempo detto "Er pecora", picchiatore fascista degli anni '70, venuto in città a sostenere il candidato a sindaco Rossi.
Un gruppo iniziale di 50 persone che si è ingrandito con il passare del tempo, ha circondato la Baracchina Bianca facendo cori contro il fascista che ha risposto prima cercando il contatto con i manifestanti, poi rispondendo con saluti romani in serie.
Dopo oltre un'ora Buontempo è uscito dalla Baracchina scortato da Digos e reparto celere con 4 camionette per andare con grandissimo ritardo all'incontro previsto in circooscrizione 2 dove sono proseguite le contestazioni.
Avevamo visto bene dicendo che la presenza di un simile personaggio non sarebbe stata neutra e solo grazie a questa contestazione è venuta fuori la vera faccia che ha la lista "La destra". Sono fascisti e nostalgici nonostante che il candidato sindaco livornese dichiari il contrario.
pecora_offesa.jpgE' grave che anche le istituzioni e i vari candidati a sindaco, celandosi dietro il fatto che si tratta di iniziative elettorali, non abbiano preso posizione sulla presenza di un simile personaggio in città.
red. 17 maggio 2009
http://www.senzasoste.it/la-mia-citt-/buontempo-er-pecora-contestato-in-baracchina-risponde-con-i-saluti-romani.-momenti-di-ten.html
news
r_toscana
articolo precedente
articolo successivo