Forza Nuova in campagna elettorale: ??L??immigrazione è un flagello?
7 gen. - Parte sotto il segno della ??xenofobia? e dell??intolleranza razziale la campagna elettorale a Bologna di Forza Nuova, che ha annunciato per domani pomeriggio la prima iniziativa: un presidio nel cuore della Bolognina, in piazza dell??Unità. ??Protestiamo contro il nuovo decreto flussi del Governo grazie al quale 100.000 nuovi immigrati entreranno nel nostro paese nell??anno in corso (senza contare i successivi ricongiungimenti familiari)?, spiega una nota di Forza Nuova, ??in un momento in cui la disoccupazione sta flagellando gli ancor minimi livelli di dignità economica della nostra popolazione??. L??immigrazione, conclude ??è una risorsa per pochi attori economici e un flagello per tutti gli altri?.
Fonte:
Radio Citta Del Capo
Forza Nuova: "No all'immigrazione"
tensione con attivisti di sinistra
In piazza dell'Unità forze dell'ordine in tenuta antisommossa per evitare che i due gruppi venissero a contatto
In piazza dell'Unità, una delle zone a più alta densità di immigrati, Forza Nuova (meno di dieci i presenti) ha organizzato un presidio per dire no all'immigrazione. Alcune decine di militanti di sinistra hanno organizzato una contro-manifestazione per dire no ai ''nuovi fascismi''. Poliziotti e carabinieri in forze e in tenuta antisommossa.
Ha creato confusione e qualche disagio alla circolazione la raccolta firme di FN che chiedeva di bloccare il nuovo decreto flussi. Un banchetto, disertato di fatto dalla cittadinanza, messo a pochi metri dalla lapide che ricorda la battaglia della Bolognina. Per questo un gruppo di 'antifascisti/e' (così la firma sul volantino) dei centri sociali ha deciso di essere presente urlando slogan contro Fn e di solidarietà agli immigrati contestando chi ha autorizzato il presidio. Alcuni autobus sono stati deviati quando i manifestanti si sono spostati per pochi minuti su via Matteotti per poi fermarsi, per tutta la durata della raccolta firme, al centro della piazza.
(08 gennaio 2011)
Fonte:
Repubblica
iniziative_fasciste
r_emiliaromagna