Il 29 mattina, appena arrivati alla facoltà di Lettere, gli studenti si sono resi conto della presenza di scritte minacciose, quali ??Antifà vi buchiamo? , corredate da svastiche e croci celtiche. Mentre gli studenti e le studentesse, ??armati? di rullo e vernice, ripulivano le mura del chiostro Universitario, sono stati avvicinati con fare minaccioso e premeditato da 3 individui in sella a dei motocicli . Da cio?? ne è scaturito uno scontro verbale e fisico che ha portato all??accoltellamento di 3 giovani dei collettivi universitari. Uno degli aggressori si è rivelato essere tale Tarantino, candidato con una lista collegata a Lettiera (PDL). Tarantino era già balzato agli ??onori ? delle cronache per aver ostentato, qualche giorno fa, la sua stima nei confronti di Hitler su un social network.
I giovani feriti (rispettivamente con ferite da armi da taglio a gambe e mani e testa) sono stati prima medicati in ospedale e successivamente ??inspiegabilmente? tradotti in questura, mentre Lettieri e altri politicanti vari girovagavano per la città alla ricerca di consensi.
E?? stato convocato un presidio di fronte la questura. per denunciare l??aggressione ed esprimere solidarietà agli aggrediti. Alla liberazione dei fermati il presidio si è mosso in corteo per il centro storico, zona universitaria. Arrivato il corteo a piazza Dante, la polizia, forse preoccupata dalla possibilità che i manifestanti danneggiassero i materiali elettorali e la sede del Pdl, ha caricato il corteo lanciando una decina di lacrimogeni, creando il panico tra i passanti e spaccando il corteo che si è sciolto per poi ricompattarsi in piazza del Gesù.
Fonte:
articolo precedente
articolo successivo