pubblicato il 13.01.12
Roma, un fermo per l'agguato all'ex Nar E' il responsabile di Acca Larentia ·
Roma, un fermo per l'agguato all'ex Nar E' il responsabile di Acca Larentia
Carlo Giannotta, 58 anni, è accusato di essere coinvolto nel ferimento di Francesco Bianco. Perquisita l'abitazione del leader di Casapoung Gianluca Iannone
ROMA - Un uomo è stato fermato a Roma dai carabinieri perché accusato di essere coinvolto nell'agguato a Francesco Bianco, l'ex militante dei Nar, ferito una decina di giorni fa da tre colpi di pistola in strada, vicino Roma, nei pressi del centro termale di Bagni di Tivoli.
Il decreto di fermo è stato eseguito all'alba nei confronti di Carlo Giannotta, di 58 anni, attuale responsabile della sede autonoma 'Acca Larentia' a Roma, ex-sede dell'Msi dove avvenne una strage a sfondo politico nel 1978.
Nell'inchiesta sul ferimento dell'ex militante dei Nar Francesco Bianco spunta anche il nome di Gianluca Iannone, leader di Casapound. La sua abitazione è stata perquisita dai carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Roma.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/13/news/acca_larentia_fermato-28019980/
Ex Nar ferito: Giannotta accusato di tentato omicidio
09:44 13 GEN 2012
AGI) - Roma, 13 gen. - Tentato omicidio, e' questa l'accusa contestata a Carlo Giannotta, attuale responsabile della sede autonoma di Acca Larentia, per il ferimento dell'ex militante dei Nar Francesco Bianco. I motivi dell'agguato sono collegati a questioni personali e politiche per la gestione della sede di Acca Larentia. E' quanto si apprende dalle indagini condotte dalla Procura di Tivoli.
Nell'inchiesta sul ferimento dell'ex militante dei Nar Francesco Bianco spunta anche il nome di Gianluca Iannone, leader di Casapound. La sua abitazione e' stata perquisita dai carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Roma.
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201201130944-ipp-rt10032-ex_nar_ferito_giannotta_accusato_di_tentato_omicidio
news
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo