Franco Fiorito, l??ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio, al centro in questo giorni dello scandalo circa l??abuso di fondi pubblici che sta travolgendo la giunta, meglio conosciuto dagli amici come ??Er Batman" o ??Er Federale de Agnani?, non è solo una figura grottesca emblematica della vera natura del partito berlusconiano. ? anche un noto fascista, conosciuto per aver da sempre organizzato cene celebrative del ventennio mussoliniano e pullman di nostalgici per Predappio, soprattutto in occasione dell??anniversario della marcia su Roma.
In questi anni ha anche sostenuto economicamente diversi gruppi di estrema destra. Sarebbe il caso di domandarsi con quali fondi e se, per caso, Casa Pound non avesse precisazioni da fare.
Oltretutto ??Er Batman? si fregia pure del titolo di "Cavaliere di gran croce" del sedicente Ordine dell'Aquila Romana, un'organizzazione di cavalieri nostalgici del fascismo presieduta da Guido Mussolini di Roma, nipote del duce. Il suo stesso difensore, Carlo Taormina, è anche l??avvocato di Vetulio Mussolini di Milano, cugino di Guido e "dignitario" dell'ordine cavalleresco fascista. Nelle loro iniziative è consuetudine vendere paccottiglia varia, medagliette, improbabili titoli e onorificenze, non solo fasciste ma anche di sedicenti ordini cavallereschi templari.
Fonte:
OsservatorioDemocratico
news
r_lazio