antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
? Provocazioni neofasciste a Pordenone e a Portogruaro per la presentazione di un libro su CasaPound
? Roma Verità e responsabilità sui fatti di Magliana - Lettera alla città
? Pavia Presidio antifascista, la polizia blocca piazzale Ghinaglia e carica i manifestanti
? Roma, scontri alla manifestazione antifascista: cariche della polizia, decine di fermi
? 21-25 settembre 2016 Le 5 giornate di Modena
? Nasce l’«Osservatorio per la libertà di ricerca sui fascismi di ieri e di oggi»
? Raduno di Casa Pound a Chianciano, l'Anpi organizza una contro-manifestazione: "La Valdichiana è antifascista"
? Torino, la sindaca ripulisce i manifesti del Gay pride imbrattati dai vandali con le svastiche
? Occupazioni, barricate e scontri: 3 giorni di resistenza contro Salvini a Bologna!
? Festival Imola Antifascista, 28-29 maggio 2016

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 30.10.12
Inni al fascismo su Facebook. Bufera sul consulente del Municipio
·
Bufera sul neo consulente alle iniziative anti-usura del XII Municipio Stefano Ambrosetti, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato una foto con una frase dal chiaro contenuto fascista: "L'Italia ha bisogno di un braccio teso, non di un pugno". Proprio Ambrosetti ha riferito oggi per la prima volta in Consiglio municipale, "e non ha fatto altro che rispondere 'non so' alle domande dei consiglieri", denuncia il coordinatore del Pd al XII Municipio Andrea Santoro. Ambrosetti, però, si difende: "Sono un consulente gratuito, sulla mia sincerità professionale nessuno metta bocca".

"Stamani i consiglieri municipali hanno assistito alla sua prima audizione - racconta Santoro - Non ha fatto altro che sciorinare una serie di 'non so' in risposta alle domande dei consiglieri sul suo ruolo e sugli eventuali progetti anti-usura. Insomma, un professionista che non sa perché e per cosa è stato nominato. L'ennesima sorpresa in negativo della Giunta Calzetta".

Classe '68, Ambrosetti è nato a Trivigliano, nel Frusinate, e risiede nel XII Municipio dal 1966. "Ho cominciato la mia attività politica da giovane, sempre a fianco della destra sociale - spiega sulla sua pagina Facebook - Poi 18 anni fa sono arrivato a Roma e ho cominciato a collaborare con la sezione di Alleanza nazionale di via Baldissera". Nel 2006, è stato candidato a Consigliere del XII Municipio nella lista di Alleanza nazionale, e l'anno seguente è approdato alla Destra di Storace, entrando subito nel gruppo dei dirigenti nazionali.

E' il 2008 quando viene candidato alla presidenza sempre del XII Municipio per la Fiamma Tricolore. Ma saltano le liste minori per la candidatura municipale, e allora viene inserito come 20esimo nella lista della Fiamma tricolore alle politiche. "Nel 2011 resto con l'idea di centro destra, ma capisco che la politica non è fatta per uomini per bene come me - assicura sempre su Facebook - rimango in attesa di una politica seria e dignitosa, sono vicino ai cittadini con l'Associazione di cui sono presidente Cuore Tricolore".

Ora Ambrosetti è diventato consultente anti-usura del XII Municipio. "Un fatto avvilente - giudica Santoro - In un momento in cui si chiede alla politica e alle istituzioni efficienza e senso civico, Calzetta è stato capace di nominare almeno dieci tra delegati e consulenti, tra cui un indispensabile delegato al 'fair play'. Capiamo che l'esempio di Alemanno e Polverini sia un faro per il buon Calzetta. Ma su un tema come quello dell'usura non si può sbagliare".

Alle accuse del Pd, Ambrosetti replica: "Santoro si arrampica sugli specchi con dichiarazioni false pur di cercare visibilità. E' innegabile che questa mattina, in commissione, sia arrivato un unanime plauso alla giunta Calzetta per l'impegno nel campo della lotta all'usura, confermato con la mia nomina a consulente gratuito. Il tutto testimoniato dall'assegnazione al Municipio XII di fondi regionali da destinare a sostegno dei cittadini e delle attività che si trovano a combattere con la piaga dell'usura".
(29 ottobre 2012)

Fonte: roma.repubblica

iniziative_fasciste
r_lazio


articolo precedente           articolo successivo