pubblicato il 5.02.13
Roma Vendola, insulti omofobi da CasaPound ·
Vendola, insulti omofobi da CasaPound
Continuano gli attacchi omofobi al leader di Sel Nichi Vendola. L'ultimo che riscontriamo è quello di un candidato al consiglio del Municipio IV a Roma. ? un esponente di Fascisti del Terzo Millennio con un recente passato ne La Destra di Francesco Storace. Romano Amatiello ha 43 anni , oltre a definire "checcus istericus" il Governatore pugliese, ha anche applaudito alle leggi che il governo russo sta mettendo in atto negando il diritto alla "propaganda gay". L'esponente di CasaPound ha salutato con una frase davvero eloquente l'arrivo di questa legge in Russia: "Il mio Vladimir è differente. Con Putin per la tradizione". Questa frase campeggiava su una foto dove erano messe a confronto le immagini di Putin e di Vladimir Luxuria. Ma di quale tradizione parla Amatiello?
Tanti i precedenti legati a questi atti. L'ultimo è quello di gennaio dove l'addetto stampa del Pdl nel Consiglio regionale sardo aveva lasciato il suo pensiero sul suo profilo facebook. "C'è qualcuno che può rispondere a Vendola il quale, con l'acidità di una vecchia isterica dichiara che a destra sente puzza di camorra, dicendogli che nella sua sinistra sale alto l'odore di becero frociame". Repentine le scuse del partito con una secca presa di posizione contraria.
Molti i commenti di vicinanza al leader pugliese. "A Nichi Vendola va tutta la solidarietà del gruppo Udc in Consiglio comunale di Roma per il becero insulto da parte di un esponente di Casapound", queste le parole del capogruppo Udc al Comune di Roma Alessandro Onorato. "Dopo i vergognosi insulti omofobi a Nichi Vendola verrebbe da dire che l'unico isterico è proprio Romano Amatiello, candidato nel 2008 al Municipio Roma IV con l'Udc e naturalmente non eletto, successivamente passato con La Destra, ora a Casapound. Un vero pendolare del centrodestra. Isterico ma anche millantatore considerato che Amatiello per mesi si è qualificato come segretario municipale del partito di Storace, senza avere, secondo quanto sostenuto successivamente dallo stesso diretto interessato, nessuna legittimazione", così il capogruppo del Pd al Municipio IV Paolo Marchionne.
"Gli insulti a Nichi da parte di un esponente di Casapound, apparsi su Facebook, confermano che siamo alle prese con un soggetto pericoloso e incivile, famoso solo per gli attacchi squadristi e per altre scempiaggini di questo tipo. Una formazione che si pone al di fuori del confronto democratico e che fa dell'aggressione all'avversario politico il punto centrale della propria attività", così Luigi Nieri, candidato alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio.
http://it.ibtimes.com/articles/42430/20130204/vendola-sel-casapound-omosessuali-putin-russia-roma.htm
vandalismi_minacce
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo