pubblicato il 15.02.13
La Cgil condanna Forza nuova: 'pseudo organizzazione antidemocratica' ·
La Cgil condanna Forza nuova: 'pseudo organizzazione antidemocratica'
Inaccettabile ed intollerabile il gesto compiuto dai militanti di Forza nuova che la scorsa notte hanno sbarrato il cancello dell’ufficio immigrazione della Questura. Intollerabile il razzismo di questa pseudo organizzazione e inaccettabili le continue provocazioni ai danni degli immigrati oltre ai continui richiami al fascismo e ai suoi metodi.
La Cgil Pesaro e Urbino, denuncia il comportamento di Forza nuova ritenendolo insostenibile e lancia un appello a tutte le forze democratiche e alle Istituzioni del nostro territorio affinché vigilino ed intervengano per evitare il ripetersi di simili gesti razzisti e xenofobi, tenuto conto di quanto sottile sia il confine tra la legittima propaganda politica e certi comportamenti antidemocratici, al limite ed oltre la legalità.
Queste persone invocano rastrellamenti ed espulsioni massa. Parole ed azioni dettate da un profondo odio razziale che, sostiene la Cgil, non può e non deve attecchire in un territorio come il nostro che persegue i valori della coesione sociale e dell’integrazione. Pertanto, ribadisce la Cgil, l’assurda equazione straniero =delinquente non ci appartiene così pure certe politiche a cui il centrodestra ci ha abituati che mettono in contrapposizione l’uno contro altro, non soltanto gli immigrati, per dividere il paese e aumentare la conflittualità sociale.
da Cgil Pesaro Urbino
http://www.viverepesaro.it/index.php?page=articolo&articolo_id=393268
news
r_toscana
articolo precedente
articolo successivo