pubblicato il 22.02.13
Spot omofobo, Forza Nuova apre le porte a Zanon e Pedrina ·
Tra le polemiche sollevate dal discusso spot elettorale di Raffaele Zanon e Albero Romano Pedrina (Fratelli d'Italia), si alza una voce fuori dal coro. Forza Nuova apre le porte ai due militanti del partito di Giorgia Meloni
di Redazione - 21 febbraio 2013
Ha fatto e fa molto discutere lo spot elettorale pubblicato su YouTube da Raffaele Zanon e Alberto Romani Pedrina, due esponenti padovani di Fratelli d'Italia, il partito fondato da Meloni, Crosetto e La Russa.
Ma tra le polemiche si alza anche una voce a sostegno ai due candidati a Camera e Senato, quella di Forza Nuova.
LO SPOT - Il video è stato pubblicato mercoledì sul noto canale e rappresenta una parodia della coppia gay ospite di Fabio Fazio alla prima serata del Festival di Sanremo.
Stessa musica, il notturno di Chopin, stesso mezzo di comunicazione, i fogli di carta, ma contenuto diverso.
A colpire, in particolare, sono state le frasi conclusive dello spot: "Vota con la testa e con il cuore, non votare con il c.... Noi amiamo le donne e in particolare Giorgia Meloni".
LE POLEMICHE - Il video ha scatenato immediatamente reazioni e condanne da più parti e a poco sono servite le spiegazioni degli autori, le scuse di Giorgia Meloni e Crosetto e il ritiro dello spot da YouTube.
IL VIDEO DI RISPOSTA
VOCE FUORI CORO - Ma è arrivata anche una pacca sulla spalla: dalle file di Forza Nuova. Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova e candidato premier, ha dichiarato che il movimento "intende esprimere tutta la solidarietà umana e politica ai due dirigenti di Fratelli d'Italia, Raffaele Zanon e Alberto Romano Pedrina".
Criticando Giorgia Meloni, che si è scusata per il video, Fiore rincara la dose osservando che "Forza Nuova anche in questa circostanza dimostra di essere l'unico movimento politico a reale difesa della famiglia tradizionale" e dicendosi pronto ad accogliere tra le proprie file Raffaele Zanon ed Alberto Romano Pedrina".
Il segretario di Forza Nuova Treviso, Alessandro Arboit, ha rilanciato: "Come già fatto pubblicamente in diverse occasioni, invito Zanon ad abbandonare l'accozzaglia del centrodestra e ad intraprendere un'autentica battaglia nazionale, sociale e identitaria insieme a noi. Credo serva un gesto di dignità politica che funga da esempio per molti altri, è ancora in tempo per scendere dal carrozzone".
http://www.trevisotoday.it/politica/elezioni/politiche-2013/elezioni-2013-forza-nuova-apre-a-zanon.html
news
r_veneto
articolo precedente
articolo successivo