Il Progetto | |
magliette |
21 Giugno 2005
su indy (post e commenti)
forza nuova in piazza maggiore
by pincopallino Wednesday, Jun. 22, 2005 at 9:42 AM mail:
martedì 21 giugno forza nuova ha manifestato in p.zza maggiore a bologna
Ieri (21/6/2005) un gruppo di fasci con le insegne di fogna nuova si è piazzato davanti al palazzo del comune di bologna, in p.zza maggiore, dove ha sostato un paio d’ore.
La scusa adottata dai topi per uscire dai tombini fognari ed appestare il centro di bologna con la loro orrida presenza era quella dello stupro della ragazzina quindicenne di qualche giorno prima. Come al solito dimentichi del fatto che cose così, purtroppo, son sempre accadute, i fognanuovisti hanno tentato di strumentalizzare in chiave razzista l’episodio poichè gli autori del gesto erano due poveri migranti. Non è certo una giustificazione, ma è imprescindibile nella valutazione delle cose il tener in conto che quei due poveracci provengono da aree del mondo in cui la donna viene ancora considerata un oggetto. A questo va aggiunto che spesso il modo di vestire delle ragazze può provocare reazioni inconsulte in poveri emarginati che già non riescono ad intessere relazioni sociali a causa delle resistenze criptorazziste della nostra società, figuriamoci relazioni affettive…
Quindi alla fine i fascisti hanno tentato di strumentalizzare in chiave razzista un episodio terribile ma la cui radice profonda è proprio l’emarginazione e la paura del diverso che i fasci e i bempensanti creano col loro atteggiamento.
Trovo vergognoso che ci sia un tale atteggiamento e una così profonda incomprensione verso i poveri migranti che alla fin fine hanno tutti i sacrosanti diritti di star qui ed essere aiutati in ogni modo a starci, almeno a titolo di risarcimento danni per aver subito ad opera del mondo occidentale secoli di sfruttamento ed oppressione.
Ricordiamoci sempre che episodi come questo non sono un’invenzione dei migranti ma sono sempre esistiti ad opera di italianissimi/europeissimi criminali.
Concludendo, ricordo che il cofferati aveva detto e promesso più volte “se divento sindaco io, forza nuova non potrà mai più manifestare a bologna”... forze intendeva in periferia, visto che i fasci stavolta hanno fatto pure un corteo, hanno stazionato nella più centrale delle piazze di bologna per ore, e prima di andarsene sono entrati coi loro schifosi striscioni razzisti a scandire i loro aberranti slogan dentro il comune…
grazie anche di questo, cofferati!