FORLI' - A giugno di quest'anno 51 persone hanno ricevuto altrettanti avvisi di fine indagine con la contestazione di diversi reati per l'occupazione a Forlì del "MaceriA occupato" e del "GiardinOccupato" nonché per diverse manifestazioni contro lo sgombero del MaceriA ed iniziative di stampo antifascista.
Per 4 di queste il Questore emise i ben noti fogli di via dal comune di Forlì. A due mesi di distanza, precisamente ad agosto, i 4 fogli di via sono stati sospesi: 3 dal Prefetto di Forlì ed 1 dal TAR dell'Emilia-Romagna.
Per i 3 sospesi dal Prefetto, a quanto è dato di sapere, la motivazione è che il periodo di tre anni
di allontanamento sarebbe sproporzionato rispetto alle accuse contestate.
"? più facile credere, guardando oltre le motivazioni ufficiali, che la mobilitazione pubblica contro i fogli di via abbia sortito qualche effetto, ottenendo il risultato di spezzare la logica dell'isolamento a cui mirava (e sempre mira) la repressione questurina", spiegano alcuni amici che hanno sostenuto e sostengono tutt'ora l'azione di contestazione e occupazione.
Per quanto riguarda invece il quarto foglio di via, quello sospeso dal TAR, la motivazione del Tribunale Amministrativo dell'Emilia Romagna è quello di ??carenza motivazionale?.
Il TAR mette in dubbio la pericolosità sociale dell'uomo già residente da tempo a Forlì".
Fonte:
forli24ore
repressione
r_emiliaromagna