pubblicato il 17.09.13
Una sicurezza? La Bolognina e' Antifascista ·
UNA SICUREZZA? LA BOLOGNINA E' ANTIFASCISTA!
Oggi il partito neonazista Forza Nuova vorrebbe sfilare per le strade della Bolognina. Dopo i "post" fascisti, ora berlusconiani del pdl, adesso chi rivendica apertamente l'eredità del Ventennio, della RSI e del Terzo Reich cerca di strumentalizzare la complessità del nostro quartiere per fomentare odio e divisione tra i suoi abitanti.
Come Spazio pubblico autogestito XM24 siamo presenti ogni giorno, da 11 anni in Bolognina, lottando quotidianamente contro l'emarginazione, lo sfruttamento e la disperazione. Come spazio antirazzista, vissuto e gestito da migranti e italiani, lottiamo per un quartiere dove regnino la giustizia sociale e l'eguaglianza, libero da ogni forma di fascismo, razzismo, sessimo e omofobia.
Le risposte ai problemi del nostro quartiere possono solo venire dal protagonismo sociale, dall'autorganizzazione e dalla solidarietà. Queste pratiche sono al centro del nostro antifascismo e ci porteranno in piazza oggi a contrastare qualsiasi velleità dei fascisti di FN di conquistare anche il minimo spaziodi agibilità politica in Bolognina.
Martedì 17 settembre, ore 18, Piazza dell'Unità
Spazio pubblico autogestito XM24
manifestazioni antifa
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo