pubblicato il 9.01.14
Giovane aggredito vicino a Prefettura di Lecce, condannati tre giovani militanti di Casapound ·
LECCE ?? Hanno patteggiato la pena di un anno e sei mesi di reclusione i tre giovani militanti di Casapound che il 2 gennaio 2012 aggredirono un ragazzo del Collettivo Antifa nei pressi della Prefettura di Lecce.
La richiesta di patteggiamento, formulata dagli avvocati di Giorgio Povia, Riccardo Pino e Davide Renna, è stata accolta dal gup Giovanni Gallo, con parere favorevole del pubblico ministero d??udienza Giovanni Gagliotta. Il giudice ha disposto la sospensione della pena e riconosciuto le attenuanti del caso, in virtù del risarcimento che gli indagati hanno offerto alla parte offesa. Il quarto indagato, Osvaldo Senatore, ha chiesto e ottenuto di essere giudicato con il rito abbreviato, che si svolgerà a partire dal 26 febbraio.
I quattro ragazzi furono arrestati il 19 marzo 2012, al termine delle indagini della Digos coordinata dal procuratore della Repubblica di Lecce, Cataldo Motta. L??episodio che li fece finire nei guai fu l??aggressione di uno studente dell??università di Bologna, figlio di un ex consigliere comunale di Lecce, che stava trascorrendo una serata con gli amici nella sua città natale.
Il pestaggio, secondo gli inquirenti, era nato da questioni politiche ed era costato al giovane di Antifa la frattura della mandibola e del setto nasale. I quattro presunti aggressori furono accusati di violenza privata e lesioni aggravate in concorso.
http://www.ilpaesenuovo.it/2014/01/08/giovane-aggredito-vicino-a-prefettura-di-lecce-condannati-tre-giovani-militanti-di-casapound/
repressione_F
r_puglia
articolo precedente
articolo successivo