pubblicato il 9.10.14
Napoli, aggressione fascista al liceo J. Sannazaro ·
Oggi fuori al liceo J. Sannazaro, all’orario di uscita della scuola, un gruppo di ragazzi appartenenti a Blocco Studentesco (sezione studentesca di Casa Pound Italia) hanno aggredito due studenti del liceo. Le “classiche” modalità della destra fascista, una destra che si presenta fuori una scuola, provoca e aggredisce due ragazzini, semplicemente perchè ha riconosciuto in quella scuola degli studenti che il giorno prima erano scesi in piazza a manifesta contro la cattiva scuola del governo renzi.
Tutto questo accade proprio all’indomani di una grande mobilitazione studentesca nazionale, che ha visto migliaia di studenti medi e universitari in 100 piazze italiane, uniti, compatti, pronti a combattere le logiche di disciplinamento, di gerarchizzazione, di competizione (tanto care ai fascistelli!) che renzi vorrebbe imporre al mondo della formazione.
E’ necessario ribadire una volta di più, alla luce dell’episodio di stamattina, che Napoli è stata e sarà una città antifascista e lo ha dimostrato con la sua storia di Resistenza e opposizione a ogni tentativo fatto dall’estrema destra di conquistare margini di azione e di presa di parola politica. Per questi razzisti, sessisti, omofobi, non c’è spazio né tra le nostre strade né tra le nostre piazze né tantomeno nelle nostre scuole!
Studenti Autorganizzati Campani
collettivo autorganizzato universitario
collettivi autonomi napoli
zero081
Kaos
coordinamento studenti flegrei
coordinamento studentesco napoli est
http://www.infoaut.org/index.php/blog/antifascismoanuove-destre/item/12917-napoli-aggressione-fascista-al-liceo-j-sannazaro
azioni_fasciste
r_campania
articolo precedente
articolo successivo