pubblicato il 11.05.15
Salvini a Foggia, scontri tra polizia e manifestanti: ferita una ragazza ·
Scene di guerriglia sul viale della Stazione, dove al lancio di uova le forze dell'ordine in tenuta antisommossa hanno caricato i manifestanti. Una ragazza ha subito un taglio alla testa
Clima infuocato e attimi di tensione sul viale della Stazione a Foggia, dove è in corso una manifestazione di protesta contro l'arrivo di Matteo Salvini a Foggia. Duri scontri tra forze dell’ordine in tenuta antisommossa e i manifestanti che questa mattina si sono dati appuntamenti davanti al Pronao della villa comunale per contestare il leader del Carroccio. La protesta è proseguita a pochi metri dall'Hotel Cicolella.
Le contestazioni era state annunciate già nei giorni scorsi; circa 150 i manifestanti del CSOA Scurìa di Foggia che hanno “accolto” Salvini con cori da stadio e parole tutt’altro che lusinghiere. La situazione è degenerata dopo il lancio di uova – come accaduto anche in altre città pugliesi – un gesto dimostrativo che ha generato una sorta di “carica” sui manifestanti da parte di polizia, carabinieri e guardia di finanza impegnati nel servizio di ordine pubblico. Al termine degli scontri, il bilancio è di un ferito: si tratta di una ragazza, che ha riportato un vistoso taglio alla testa per medicare il quale è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118. In questo momento, Salvini è ancora barricato dentro la struttura di viale XXIV Maggio.
http://www.foggiatoday.it/cronaca/scontri-salvini-foggia-centri-sociali-11-maggio-2015.html