pubblicato il 16.05.16
Attivisti di Forza Nuova fermati nel quartiere di Novara vietato ai cortei ·
Accompagnati e identificati in questura, uno è stato denunciato
Polizia e carabinieri sabato hanno presidiato il quartiere novarese con grandi mezzi
La manifestazione di Forza Nuova è stata vietata dalla questura. Così come qualunque altro contro-corteo. Per motivi di sicurezza, però, ieri Sant’Agabio è stato comunque presidiato da decine di agenti di polizia e carabinieri. Nell’ambito di questi servizi preventivi sono state anche controllate alcune automobili. A bordo di due di queste, che stavano transitando per via Casorati, sono stati fermati otto attivisti di Forza Nuova che trasportavano volantini e altro materiale propagandistico. Uno dei fermati, condotto in questura insieme agli altri per accertamenti, è stato denunciato per «porto di oggetti atti a offendere» ai sensi dell’articolo 4 della legge 110 del 1975 poiché è stato trovato in possesso di un’asta portabandiera non a norma.
A Suno con Roberto Fiore
Nelle stesse ore gli altri esponenti di Forza Nuova erano riuniti a Suno, comune in cui il partito si presenta alle amministrative, per una conferenza stampa insieme al segretario nazionale Roberto Fiore. (...)
http://www.lastampa.it/2016/05/15/edizioni/novara/attivisti-di-forza-nuova-fermati-nel-quartiere-di-novara-vietato-ai-cortei-8vqBbAfJJmGkk4ZSlwYU9I/pagina.html
repressione_F
r_piemonte
articolo precedente
articolo successivo