pubblicato il 19.05.16
Bologna, candidata della Lega Nord evoca i forni per i migranti ·
.
Rossella Ceriali è in corsa per il Consiglio comunale. Il sindaco: "Va cacciata". E anche la leghista Borgonzoni prende le distanze
BOLOGNA - Una candidata della Lega Nord al consiglio comunale di Bologna, Rossella Ceriali, ha evocato su Facebook i "forni" per i migranti in uno scambio di commenti sul social network. E scoppia la polemica. "Leggere di candidati consiglieri che evocano i forni per i migranti è un punto di non ritorno per la politica bolognese - scrive il sindaco uscente Virginio Merola - va cacciata e chi ha accettato di mettere in lista persone del genere è corresponsabile", sottolinea il primo cittadino, parlando della candidata del Carroccio Lucia Borgonzoni.
Bologna, candidata della Lega Nord evoca i forni per i migranti
Lo screenshot con la frase "Accendi il forno" (da Radio Città del Capo)
Il caso è scoppiato nel pomeriggio, con Radio Città del Capo che ha pubblicato lo screenshot del botta e risposta su Facebook, decisamente inequivocabile: un utente parla di "clandestini", e lei risponde in maniera secca e lapidaria: "Accendi il forno". Lo stesso sito ha sentito Lucia Borgonzoni per un parere, e la candidata non ha avuto dubbi: "Una persona se scrive una cosa del genere non fa più certo parte della mia squadra. Dichiarazioni di questo tenore e gravità, non possono essere tollerate”.
Foto d'ordinanza assieme a Salvini come foto del profilo, frasi contro l'accoglienza dei profughi e contro le unioni delle coppie gay, ruspe invocate come fa il leader nazionale: ma la corsa elettorale della candidata leghista rischia di finire qui.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/05/19/news/bologna_candidata_della_lega_nord_evoca_i_forni_per_i_migranti-140172389/
news
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo