Il Progetto | |
magliette |
Da Indymedia
Appello per Corte 25 Aprile
by Coll VZR Sunday, Apr. 16, 2006 at 8:47 PM mail:
Appello per il corte del 25 Aprile Concentramento h. 10 – Circumvesuviana Madonna dell’Arco Per le adesioni: collettivo@vesuviozonarossa.org Le adesioni dovrebbero essere raccolte per lunedì 17 sera, per stampare il materiale
L’11 aprile 2006 lo Spazio Popolare Autogestito, VesuvioZonaRossa di Sant’Anastasia è stato dato alle fiamme da ignoti. Questa aggressione contro uno spazio libero, usato per socializzare, per condividere esperienze, difficoltà, momenti di svago e di gioco – gratuitamente – è stata un’aggressione contro tutti i cittadini che vogliono lottare contro il degrado sociale, culturale, ambientale che ci circonda.
Chiunque sia il responsabile, ha voluto colpire la passione di tutti coloro non intendono subire il ricatto di una società che ci vuole divisi, impotenti e indifferenti.
Ed è per questo che l’incendio dell’ex-macello ha generato tanta solidarietà nei confronti di chi lo ha recuperato, dopo anni di abbandono, e lo ha autogestito in questi mesi.
LE FIAMME NON SPEGNERANNO L’IMPEGNO DI CHI LOTTA
PER CONQUISTARE I PROPRI DIRITTI
Il 25 Aprile è la giornata della Liberazione dalla dittatura nazi-fascista. E’ la giornata in cui ricordare che la nostra è una storia costruita con la lotta ed il sacrificio di donne ed uomini che si sono opposti ad un regime criminale.
Ed è l’esperienza della Resistenza che ci insegna quanto reagire contro ogni forma di oppressione, lottare per conquistare ciò che ci viene negato, sia un DOVERE per tutti noi!
ORA E SEMPRE, RESISTENZA!
RIAPRIAMO I CANCELLI DEL VESUVIOZONAROSSA!
CORTEO 25 APRILE 2006
Concentramento h. 10 – Circumvesuviana Madonna dell’Arco
Per le adesioni inviate una mail all’indirizzo: collettivo@vesuviozonarossa.org
www.vesuviozonarossa.org
Da Indymedia
25 Aprile a Napoli
by Lista Comunista Saturday, Apr. 22, 2006 at 10:31 AM mail:
SERATA ANTIFASCISTA
SERATA ANTIFASCITA:
PROIEZIONE – DIBATTITO – CENA SOCIALE
Nel giorno del 61° anniversario della vittoria della Resistenza delle masse popolari sul NaziFascismo TUTTI sono invitati ad intervenire alla serata Antifascista organizzata presso la Nuova Casa del Popolo di Ponticelli con la proiezione di un film e un buffet per discutere dell’importanza della lotta di ieri e di oggi contro vecchio e nuovo fascismo e per raccogliere fondi per le/i compagne/i arrestati.
Ieri come oggi coloro che lottano per un mondo migliore vengono additati come “banditi e terroristi”.
I giovani studenti che manifestano contro la precarietà e la miseria; i giovani che cercano di impedire le manifestazioni fasciste; i lavoratori che lottano per difendere il posto di lavoro e le loro conquiste; i comunisti vengono appellati come teppisti, squadristi, estremisti, terroristi e perquisiti, indagati, spiati e arrestati come dimostra la decennale persecuzione delle autorità italiane contro i compagni dei CARC e del (Nuovo) Partito comunista italiano, (n)PCI, in particolare contro i compagni Giuseppe Maj e Giuseppe Czeppel in carcere in Francia da quasi un anno con la falsa accusa di “terrorismo”.
Martedì 25 Aprile ore: 18.00
Nuova Casa del Popolo
Via Ulisse Prota Giurleo n°199
PONTICELLI
Promuove:
Lista Comunista di Napoli
Di mattina, alle ore 10,00, tutti alla manifestazione organizzata dal S.p.A. Vesuvio Zona Rossa a S. Anastasia.
25aprile2006