Cagliari | Repressione - Foglio di via per una compagna [aggiornato]

Riceviamo e diffondiamo:

AGGIORNAMENTO: stamattina la compagna ha presentato l'autotutela in questura e vista l'inammissibilità della richiesta della questura (visto che la compagna è residente a Cagliari), il foglio di via è stato sospeso. Vi terremo informati.



La mattina dell'11 agosto è stato notificato un foglio di via ad una nostra compagna. Il provvedimento consiste nell'allontanamento della provincia di Cagliari, con l'obbligo di presentarsi entro tre giorni dalla notifica nel proprio comune di nascita.

I reati contestati sono, anche in questo caso, principalmente legati all'antifascismo e all'antimilitarismo.

In questa calda estate di repressione cagliaritana, è il primo foglio di via, dopo tre richieste di sorveglianza speciale e un avviso orale, quest'ultimo notificato solo la settimana scorsa.

La strategia della questura di Cagliari è sempre più chiara, volta a colpire una dopo l'altro le compagne ed i compagni attivi nelle lotte, sperando di riuscire in questo modo a fermarle. Sembra che gli sbirri siano parecchio preoccupati, continuiamo a dargli motivi per esserlo.

Alla nostra compagna va tutta la nostra solidarietà. Avvisi orali, richieste di sorveglianza speciale e fogli di via non fermeranno le lotte.

Compagni e compagne

Mer, 12/08/2015 – 10:56
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione