I vivisettori e il pericolo animalista

I VIVISETTORI E IL 'PERICOLO ANIMALISTA' Dal 22 e 25 Giugno ricercatori e poliziotti si riuniscono in un hotel

---------------------------------------------------------------------

Dal 22 e 25 Giugno al Mayflower Hotel di Washington DC si terranno diverse conferenze che avranno come tematica principale il "pericolo animalista".
Inutile dire quanto sia assurdo ma allo stesso tempo prevedibile assistere ad eventi di questo tipo.

Soldi su soldi verranno spesi per confermare ancora di più l'estremo legame tra forze di polizia, case farmaceutiche, "giganti" dell'orrido mercato della vivisezione come possono essere Harlan ed ovviamente Huntingdon Life Sciences.

Nel lussuoso Mayflower Hotel, per 4 giorni, si alterneranno esperti dell'FBI e della polizia di tutto il mondo (inclusa la DIGOS italiana, il cui rappresentante avrà modo di parlare giusto prima di un ricco buffet offerto da HLS).
L'iniziativa prende il nome di 'National Association for Biomedical Research Leadership Conference' ed avrà come tematiche principali:

-"PROTEGGERE I RICERCATORI: LE LEZIONI CHE ABBIAMO APPRESO"
Relatori di questa saranno agenti speciali dell'FBI e membri rinomati dell'università dello Utah, luogo tra i più conosciuti per la sperimentazione su primati e non solo.

-"COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE: UN FORUM INTERNAZIONALE SULLE POLITICHE DELLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE"
All'interno di questa conferenza si terranno approfondimenti dall'aspetto incredibile come:

-"restrizioni e rimedi" : tenuto da rappresentanti di diverse agenzie di investimenti e di Covance.

-"individuare l'estremismo animalista nelle università": gestito da diversi membri di note università americane con l'aggiunta di alti vertici della polizia statunitense.

-"estremismo animalista in Europa": i relatori: membri del governo olandese, rappresentanti di Harlan e Covance, nonchè la DIGOS italiana come già accennato.

-"sicurezza, rafforzamento delle leggi, prevenzione delle crisi": tenuto da membri di FBI e servizi inglesi.

-"situazione del movimento animalista nel mondo": gli interventi saranno riguardo a Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, quadro generale su Europa ed Asia.

Soprattutto interverranno membri della polizia che hanno seguito per anni le attività della campagna SHAC.

ed infine l'intero ciclo di conferenze non poteva chiudersi altrimenti:

-"Migliorare la comunicazione riguardo i benefici della sperimentazione animale".

Ancora una volta ci troviamo di fronte all'ennesimo esempio di come ci sia una chiara collaborazione per smantellare un movimento come quello animalista che sta dando grossi colpi alla sperimentazione animale e conseguentemente a tutti coloro che ne traggono vantaggio e profitto (Basti pensare alla cancellazione del progetto 'Sciencelink').

Conferenze organizzate in collaborazione tra polizia, enti governativi, vivisettori e aziende farmaceutiche di tutto il mondo sono patetici tentativi per cercare di fare "quadrato" attorno ad un movimento che non riusciranno mai a sopprimere completamente con restrizioni, arresti, repressione.
Quasi un mese è passato dalla retata repressiva nei confronti di 10 attivisti/e del movimento di liberazione animale austriaco, la risposta da tutto il mondo è stata unanime: presidi, cortei, ambasciate e consolati inondati di messaggi di protesta.

Nonostante tutto questo, nonostante dei meeting organizzati per reprimere e per tessere nuovi accordi commerciali e di complicità tra polizia e vivisezione, continueremo sempre e comunque! Non esitiamo nell'invitare chiunque a farlo! Chiunque senta necessario un percorso di lotta chiaro per tutti gli animali non umani rinchiusi tanto dentro i laboratori quanto dentro qualsiasi allevamento! Non c'è da rimanere in disparte!
Era necessario lottare ieri come lo è oggi e come sicuramente lo sarà un domani, perchè la guerra che stiamo affrontando non è delle più facili: distruggere l'ennesimo percorso di sfruttamento eretto dall' essere umano nei confronti di altri esseri viventi. Protestate quanto più possibile, urlate il vostro dissenso, organizzate presidi, imbracciate megafoni, affrontate faccia a faccia i vivisettori sempre e ovunque, ricordate loro che siete a conoscenza... e che non dimenticate!

FINO ALLA FINE, PER LA LIBERAZIONE ANIMALE!

Campagna StopHLS per maggiori informazioni sugli arresti di fine maggio in Austria: http://antirep2008.lnxnt.org

per maggiori informazioni sulla conferenza di Washington: http://www.animalresearchforum.org

______________________

http://www.stophls.net
info@stophls.net

Gio, 19/06/2008 – 09:35
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione