Lettere di Rafael Martinez Zea [aprile]

Lettera di Rafael Martinez Zea ai prigionieri italiani e all’ambasciata italiana

Ai prigionieri:
Salud compagni!
Spero che all’arrivo di questa lettera siate tanto felici come meritate e tanto ribelli come si meritano gli altri… Viva l’anarchia!
Solo alcune parole per mandarvi tutta la mia solidarietà e appoggio in questi giorni (07/04-14/04), contro l’ergastolo che in quello Stato esiste e contro l’applicazione dell’EIV ai prigionieri anarchici. Sembra uno scherzo che nel 2008 (l’era spaziale secondo molti) ancora esistano, non solo le carceri, ma addirittura l’ergastolo (che per me è ancora peggio della pena di morte), però, siccome per disgrazia ancora esistono queste torture legali, ci resta solo (come sempre) la lotta contro il sistema capitalista, fascista, imperialista, etc. E per questo servono coraggio e costanza, cose che, so perfettamente, hanno la maggior parte di voi, che sopportate la tortura dell’ergastolo. Quindi mi rimane solo da dirvi… all’attacco… mai arrendersi… viva l’anarchia!
Senza altro da aggiungere vi saluto con un forte abbraccio che supera tutti i muri e tutte le frontiere.
Rafael Martinez Zea “Jon Bala”
05/04/08 dal carcere PuertoIII, Puerto Santa Maria (Cadiz-Spagna)

Lettera all’ambasciata italiana:
Don Rafael Martinez Zea, adulto di nazionalità spagnola, internato attualmente nel centro penitenziario PuertoIII (Cadiz-Spagna); i cui dati personali risultano nel mio casellario penitenziario, compaio di fronte all’autorità della repubblica italiana e come di diritto
ESPONGO che con il seguente scritto reclamo contro:
- la situazione dei prigionieri condannati all’ergastolo, perché trattasi di una pena crudele e disumana
- l’applicazione del regime EIV (Elevato Indice di Vigilanza) a vari prigionieri di ideologia anarchica basandosi per questo esclusivamente sulla supposta pericolosità della loro ideologia, perché trattasi di violazione della libertà ideologica e di coscienza.
- e la gravissima situazione in cui si trova il prigioniero Mauro Rossetti Busa (malato di HIV e epatite C) nella sezione EIV del carcere di Poggioreale (Napoli)
CHIEDO all’organo competente di tener presente questo reclamo, che venga riconosciuto e si ricordi di provvedere
Puerto III, 07/04/08
Firma
Rafael Martinez Zea

Ven, 09/05/2008 – 12:10
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione