Liberazione Animale e della Terra - Recenti azioni in Italia, Svezia, Canada, Regno Unito, Ucraina e Cile

Seguono alcune traduzioni tratte da directaction.info e da liberacion total

MODENA, CONGEGNO ESPLOSIVO CONTRO FURGONE DI UN'IMPRESA DI CARNE
Ricevuto anonimamente da directaction.info (foto: Gazzetta di Modena):





“Notte del 18 settembre, Ponte Alto / Modena (Italia).
Abbiamo posizionato un congegno esplosivo sotto il furgone di un'impresa di carne di proprietà di AIA/Veronesi. Come hanno riportato i media, l'esplosione si è sentita a chilometri di distanza e il mezzo è stato totalmente bruciato.
A.L.F. / Bastardi Senza Gloria"




REGGIO EMILIA, INCENDIATO FURGONE DI HOT DOG


"La notte del 21/09/2012 abbiamo incendiato il furgone vendita hot dog in zona Campovolo alla periferia di Reggio Emilia, che si permetteva di vendere e mercificare i corpi dei nostri fratelli. Perseguitare gli aguzzini con ogni mezzo, che le lacrime non siano solo quelle degli animali!!
ANIMAL RIGHT MILITIA"




SIENA, ATTACCO INCENDIARIO CONTRO MACELLO


"La notte del 07/10/2012 siamo entrati nel macello di Colle Val d'Elsa (SIENA),incendiando l'impianto elettrico e l'impianto di areazione mandando fuori uso tutti i macchinari..
In memoria di tutti gli animali massacrati nei macelli.
ALF"



VILLA RENDENA (TN), ALF LIBERA ANIMALI DA REDDITO


"Un asinello, 8 maiali e diversi conigli sono stati liberati la mattina, alle due, del 26 settembre nel paesino di Villa Rendena.
E' stato divelto il cancello e condotto l'asinello via per i campi quindi trasportato in un posto sicuro. Abbiamo lasciato aperte le porte della conigliera (non c'erano gabbie) e della stanza dove erano rinchiusi i maialini, poi abbiamo scritto con bomboletta il messaggio "ANIMALI LIBERI" e più volte ALF sulla parete della prigione e sulle porte del cancello divelto.
ALF"




SVEZIA, ATTACCO INCENDIARIO CONTRO NEGOZIO DI PELLE


Rivendicazione anonima:

"Nella notte del 3 ottobre abbiamo gettato 3,5 litri di benzina e due congegni incendiari attraverso una vetrata di Jerndhals Skins & Leather a Kumla. Un altro tentativo era stato fatto alcune settimane fa, ma non era riuscito. Ma questa volta deve bruciare fino a essere cenere! Non potrete più trarre profitto dalla morte di individui innocenti!
ALF”


SVEZIA, SECONDO ATTACCO CONTRO NEGOZIO DI PELLE, INCENDIATA AUTO DEL PROPRIETARIO

http://directaction.info/news_oct09b_12.htm

Rivendicazione anonima:

“Nella notte del 7 ottobre, abbiamo fatto visito al proprietario di Jerndahls skins & leather a Kumla. Una delle sue auto è stata data alle fiamme. Questo è solo un avvertimento di quello che verrà se non metti fine al tuo coinvolgimento nel sanguinario traffico di pelle. ADESSO!!!
ALF”



UK, LIBERATE NOVE PERNICI

Rivendicazione anonima:

"A nove pernici è stata data una possibilità di libertà, le abbiamo liberate da un recinto durante una notte di settembre. Alcune moriranno per la predazione, ma adesso hanno tutte la possibilità di vivere le loro vite selvatiche nell'ambiente di cui fanno parte.
Finchè tutti non saranno liberi!”




CANADA, LIBERATI 200 VISONI


Secondo la Fur Commission USA, nelle prime ore del 21 settembre, una rete perimetrale è stata tagliata e 200 visoni liberati dalle gabbie dell'allevamento Oakwood (3708 Baker Road) a Niagara Falls, Ontario.




UCRAINA, BRUCIATO ESCAVATORE e TREE SPIKING


Notizie diffusa da attivisti in Ucraina:

“Ucraina, Kiev.
Bruciato escavatore.
Nella notte del 02/10/2012 attivisti anonimi hanno attaccato un sito di disboscamento sulla “Bald Mountain”. Un escavatore LIEB HERR è caduto vittima del loro incendio. Le coordinate del disboscamento:
http://wikimapia.org/#lat=50.3891043&lon=30.5495088&z=16&l=0&m=b
Cogliamo questa opportunità per riferire di un'azione simile avvenuta nello stesso luogo il 20/03/2012 (http://nature-first.info/2012/03/20/forest-svyatoshyno/)."
---
riportato su http://vk.com/anarcho.ecoline:
“Tree spiking (chiodi negli alberi”) nel parco municipale di Ternopol, Ucraina.
Questa azione di ecosabotaggio è in risposta ai piani di sviluppo di una compagnia di costruzione locale, che vuole distruggere un parco pubblico per fare spazio per caseggiati abitativi privati.
Abbiamo piantati grossi chiodi negli alberi, così gli sviluppatori dovranno portare attrezzature pesanti per poterli distruggere. Ma i mezzi del cantiere possono ricevere anch'essi la nostra attenzione!”.





Cile, incendio distrugge 10 macellerie del macello Franklin a Santiago


http://liberaciontotal.lahaine.org/?p=4602



dalla stampa...
Un gigantesco incendio ha distrutto almeno 10 macellerie all'interno del mercato della carne Franklin, all'alba di questo mercoledì 10/10 nel comune di Santiago.
L'incendio è divampato intorno alle 3 della mattina nell'area tra calle Arturo Prat e Franklin, e nove compagnie di vigili del fuoco con 120 volontari hanno lavorato fino all'alba per controllare le fiamme.
In conseguenza del fuoco parte del tetto è crollato e le perdite totali sono state calcolate intorno ai 500 milioni di pesos (circa 800.000 euro – ndt). Non si registrano persone ferite a causa dell'incendio.
Secondo uno dei negozianti colpiti “c'è stata un'esplosione in uno dei negozi che si è incendiato per primo e da lì si è esteso agli altri”. Ciononostante i vigili del fuoco hanno detto che non scartano l'ipotesi di un corto circuito.
Sul posto è arrivato personale di Labocar per realizzare perizie per poter determinare a posteriori l'origine dell'incendio. Già poco più di un anno fa un altro incendio aveva colpito un'altra sezione di questo stesso mercato, facendo gravi danni in tre macellerie

Dom, 14/10/2012 – 18:09
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione