Contropresidio azione giovani a Torino. Andato Benissimo!
Ieri un gruppetto di occupanti di case, cani sciolti, libertari e non hanno partecipato ad un contropresidio antifascista in via aosta angolo via Bologna, a Torino, dopo aver sentito l'appello lanciato da radio blackout.
Fazione giovani infatti si era data appuntamento davanti ad un supermercato della zona per denunciare il "degrado".
Capitanati da alcune "figure storiche" dell'idiozia fascista torinese una ventina di ragazzini si sono trovati con uno striscione e qualche bandiera.
Immediata la risposta degli antifascisti a formare un contropresidio, divisi solo dalle forze del (dis)ordine e un folto nugolo di digos, sotto il comando della Banda Berrettoni. I vari abitanti del quartiere ai lati, come spettatori a commentare, alcuni a recriminare il degrado del quartiere, mentre la maggior parte solidali con gli antifa.
Fino a verso le 20.30 la situazione è rimasta molto tranquilla, con i ragazzini di fazione giovani ad intonare coretti (due... più il coro di mameli... una noia...), zittiti subito dalla caciara e dai cori degli antifa. Dopo aver però sentito intonare dei cori infamanti nei confronti di Sole e Baleno la risposta è stata immediata, con lancio di uova (Repubblica dice pietre... MAGARI!!!!) e in risposta spintoni delle forze del (dis)ordine, sotto coretti stile: "CARICA!! CARICATELI!!!!" da parte dei conigli di azione giovani. Prima a invitare allo scontro diretto... poi a fuggirne subito dopo. Mah...
Da quel momento però il numero degli antifa ha incominciato ad aumentare, fino alle 21.30 quando i birri han scortato via i destrorsi.
Solo allora gli antifa si sono allontanati, chi per il nuovo Fenix Occupato, dove ieri si è spostata la consueta cena benefit per chi è nei guai con la legge, chi per altre destinazioni.
Aurora è antifascista, come Torino del resto e non ci stancheremo mai di ricordarlo!
Un solidale
- Login o registrati per inviare commenti
- Versione stampabile
Esiti del Presidio antifascista contro Azione Giovani
Torino 12 Giugno 2007
Slogan razzisti e cori contro Edoardo Baleno Massari, l'anarchico suicidato dallo Stato nel Marzo 1998!
Riceviamo una telefonata da un amico che, in via Aosta, davanti ad un discount c'è un presidio di Azione Giovani i ragazzi politicanti di Alleanza Nazionale.
Sono lì perchè lì davanti ogni giorno ci sono alcuni rumeni che secondo loro non danno molto decoro alla zona.
Secondo Azione Giovani in quella zona c'è un forte spaccio, sconfessati poi da alcuni residenti.
Le loro richieste erano: ripulire il quartiere dai clandestini, dagli spacciatori, + polizia e rispedire i clandestini a "casa Loro".
Ce l'avevano sopratutto con i rumeni: bisogna prima o poi spiegare a questi individui che i rumeni da Gennaio 2007 sono a tutti gli effetti appartenenti alla u.e..
Una piccola cronaca:
Arriviamo in via Aosta davanti al presidio di azione giovani (erano una ventina con tanto di tricolori croce celtica ) accompagnati da i loro camerati carabinieri 2 furgoni,e funzionari della digos.
Soliti slogan da stadio , di stampo nazi fascista tipo "usarte acqua e sapone", e l'immancabile e + volte cantato inno di mameli, tanto per "caricare chi li spalleggiava , le forze dell'ordine comandate da
Stefano Berrettoni, che in quanto ad amante del Fascismo la sa lunga....:
Ma ad un certo punto uno il coro + infami rigurdava la morte del Nostro Amico e compagno Edoardo Massari Baleno: " Muore il Proletario in un Baleno"
Da parte di alcuni scatta un lancio di uova nei confronti dei fascisti e subito i carabinieri con la digos ci spintonano, per far scudo dei presidianti di Azione giovani.
Pian piano, aumenta sempre di più il numero delle forze dell'ordine: dei 2 blindati dei carabinieri in antisommossa , se ne aggiunge un altro della celere, più una marea di funzionari della questura, a capo del vicequestore Spartaco Mortola, già capo della digos a Genova durante il g8... C'è chi fa gli scongiure, l'individuo, pota Male!
E' chiara la parte delle forze dell'ordine: difendere i 20 fascisti e cercare in tutti i modi di provocarci, per poi poterci caricare.
Infatti le provocazioni dei carabinieri e dei funzionari della digos sono state molte: un poliziotto in borghese, che faceva le riprese, uno piuttosto robusto e scuro di carnagione, ha detto più volte nei confronti di Noi
antifascisti, che .Non ne avevamo il dubbio...
Alcuni carabinieri, in assetto antisommossa, sottovoce, che sentissero solo gli antifascisti, cantavano faccetta nera, per cercare una nostra reazione in modo da poter caricarci.
Un ispettore capo della digos ci "pregava" di non lanciare nessun oggetto, perchè se verrà ferito un ragazzo di Azione Giovani, sarebbero stati costretti di massacrarci. Era questo il Desiderio del Questore Stefano Berrettoni?
Un altro poliziotto addetto al reparto mobile ci ha minacciato che se succedevano casini, sarrebero stati individuati e colpiti penalmente oltre che con la forza, Noi in quanto anarchici....
I ragazzi di Azione Giovani sono restati lì, assediati dagli antifascisti fino a dopo le 21:30.
Nel quartiere hanno "raccolto" ben poca consenso, perchè la gente comune ormai è stufa di questi politicanti, rossi o neri, che cavalcano le miserie altrui, per elemosinare dei Voti.
Perchè con gli immigrati c'è questa "tolleranza zero" ?
Lo stato e chi è all'opposizione, da quando c'è la legge Turco/Napolitano, quella dei CPT, poi inasprita dalla Bossi/Fini, dà la caccia agli immigrati perchè essi gli servono che siano clandestini.
Gli immigrati, più sono clandestini, meglio verranno sfruttati dalle imprese di costruzione.E' da esempio, tutte le opere che sono state fatte per le Olimpiadi invernali, Torino 2006: Molta forza lavoro è stata presa dal mondo dell'immigrazione clandestina, sottopagata, lasciata vivere in luridi posti, nascosti dai complici
dell'imprenditoria.
L'immigrato clandestino serve, sia alle coop rosse quanto alle imprese delle piccole, medie e grandi industrie, appoggiate dal governo e dall'opposizione.
Tanto ormai i sindacati, quasi tutti complici dei governi e dell'opposizione quasi mai denunciano lo sfruttamento dei lavoratori, che siano immigrati o lavoratori comunitari....
L'immigrato clandestino, più è clandestino, più è sottomesso dalle forze dell'ordine: da testimonianze vere e proprie (ma anche alcune volte lette sui giornali) essi vengono derubati quotidianamente dai Vigili
urbani , dai finanzieri, carabinieri e poliziottio. Tanto le forze dell'ordine sanno che questi, in più dei casi non potranno mai denunciare i fatti, perchè hanno il terrore di essere espulsi.
Da Torino Cronaca di Oggi Mercoledì 13 Giugno, leggiamo che un certo Roberto Ravello, consigliere comunale di AN, ci definisce "Figliocci di Chiamparino"...
Caro Ravello, non hai capito proprio un cazzo!
Noi non siamo nè con Chiaparino nè con nessun altro: Siamo anarchici! Devi comprenderlo, ma forse è meglio che veniamo a spiegartelo di persona!
Alla banda Fascista ( Ps & CC) comanadati dal questore Stefano Berrettoni abbiamo un solo sentimento da esprimere: UN PROFONDO DISGUSTO!
Torino è medaglia d'oro della Resistenza
Torino è Antifascista e non vi vuole!
SIETE VOI CHE VE NE DOVETE ANDARE!
Fenix, osservatorio astronomico contro la repressione