No alle montature ROS

Fonte www.paolodorigo.it

Un giorno sapremo perché da anni ed anni dobbiamo subire il terrorismo mediatico dei vari Papalia (ronde), Ganzer (montature varie), SISMI (Iraq, Beyrouth, ecc.), NSA, centrali americane, ecc.
Un giorno sapremo che il modello del "nord est" è solo merda, ciarpame di uno stato borghese golpista controrivoluzionario anti-masse di permanente falsificazione.
Un giorno sapremo perché debbono spiare la mente di alcuni compagni e persone "out" allo scopo di "governare".
Lei ne sa già qualcosa signor Prodi ?
E il berlusca, la sa lunghissima in materia, nevvero ?
allegati Comunicato SRP e Comunicato CPA-Fi-Sud sulla montatura contro Fabio Matteini


CONTRO OGNI MONTATURA DEI ROS.
CONTRO GLI ATTACCHI AL CENTRO POPOLARE AUTOGESTITO FI-SUD
FABIO LIBERO!

Si compie l'ennesima montatura ad opera dei Ros (Reparto Operativo Speciale dei Carabinieri). Fabio e' stato arrestato sabato 9 Dicembre con l'accusa di essere il “reclutatore ufficiale” per le Brigate Rosse all'interno del Centro Popolare Autogestito Fi-Sud.
Un arresto avvenuto con il chiaro intento di spettacolarizzare “l'operazione”, sbandierando una sua presunta fuga in Francia attraverso un biglietto aereo di sola andata comperato su internet. Ma non finisce qui. Nei giorni successivi i Ros hanno eseguito oltre una decina di perquisizioni nei confronti di amici, colleghi di Fabio e frequentatori del Cpa con il chiaro intento di impaurire, isolare oltre che per sostenere il falso castello accusatorio.

Una chiara montatura: perchè?

Fabio non ha mai svolto compiti di reclutamento come lui stesso ha dichiarato; e' uno di noi, uno di coloro che ogni giorno da' il suo contributo alla vita politica e sociale del Centro.
Fabio non stava scappando. Era risaputo da tutti, compresi gli stessi ROS, che si sarebbe dovuto recare in Francia per motivi di salute della sua compagna francese, e che sarebbe tornato in Italia con l'auto di lei.
Ma i ROS non sono nuovi a queste montature, e non sono nuovi a finire per primi sotto inchiesta per le strane modalita' con cui operano. Come non e' nuova la collaborazione di alcuni giornalisti nella creazione del “mostro” da sbattere in prima pagina. Una collaborazione a cui non si e' sottratto, in questo caso, neanche un giornale cosiddetto di sinistra come il Manifesto.

Conseguente all'arresto di Fabio, a supporto della montatura, sui giornali, imboccati dalle veline dei Ros, puntuale si e' scatenata la solita campagna contro il Cpa Fi-Sud.
Niente di nuovo! Articoli gia' visti, congetture già viste. Articoli buoni per tutte le stagioni, rispolverati ogni qualvolta si rende necessario attaccare il Centro Popolare e quanto rappresenta politicamente non solo nella nostra citta'. Non un semplice attacco ad un luogo alternativo di socialità, ma a quanto ha saputo e continua a produrre in termini di pensiero critico ed azione politica a Firenze e non solo.
Questa come altre era l'occasione giusta!

Non ci limiteremo a dirvi anche stavolta che non ci faremo intimidire, continueremo la nostra iniziativa politica e sociale sempre più convinti, proprio da quello a cui assistiamo, che sia necessaria e quindi faremo tutto il possibile per la liberazione di Fabio.
Diciamo basta con queste montature e invitiamo tutti coloro checonoscono Fabio, e il Cpa, a prendere posizione su quanto sta avvenendo.

CENTRO POPOLARE AUTOGESTITO FIRENZE SUD
v. Villamagna 27a, Firenze
www.cpafisud.org
cpa@ecn.org


Esprimiamo una netta posizione di rifiuto delle criminalizzazioni che continuano nel paese ad opera dei ros e della magistratura emergenziale. L’ultima “prodezza” di costoro è stato l’arresto di un compagno noto in Toscana, Fabio Matteini, sulla base dei soliti art.270 bis e 306 cp. La criminalizzazione si è avvalsa come in altri casi della squallida falsificazione mediatica dell’atteggiamento processuale del compagno. Lo dichiara il CPA di Firenze Sud e non abbiamo alcuna ragione per non condividere la loro posizione nel merito. È già successo. Fa parte della politica dei nazisti dei ROS e dei velinari che sbatterono in prima pagina Valpreda come stragista e ammittente. La hanno usata altre volte, in situazioni diverse e speculando variamente a seconda delle “necessità” politiche dello Stato imperialista e fascista.

In ogni caso, la criminalizzazione da parte del nazista Ganzer o di chi per lui, dei rapporti umani e politici tra i compagni, magari verso i compagni che sono in rapporto o che lo sono stati, con prigionieri-e rivoluzionari-e, è da trent’anni e passa una costante dell’attività controrivoluzionaria preventiva, che in realtà sempre più, di fronte alla situazione concreta dei rapporti di forza tra proletariato e borghesia, assume il sapore della provocazione gratuita, della necessità periodica di “sbattere il mostro in prima pagina”, nel mentre prosegue la magistratura, a mandare assolti o a piede libero i capitalisti ed i loro lacché e guardiaspalle allorquando incorrono in condizioni di illegalità palesata dallo stesso regime borghese.

NO ALL’USO DEI REATI ASSOCIATIVI, SI ALLA LORO ABOLIZIONE !
SOLIDARIETA’ AI PRIGIONIERI RIVOLUZIONARI IN LOTTA NELLE CARCERI CHE COERENTEMENTE RESISTONO E SOLIDARIZZANO AL PROLETARIATO E TRA LORO !
LA SOLIDARIETA’ E’ UN’ARMA !
Soccorso Rosso Proletario

10-16/dicembre/2006

Dom, 17/12/2006 – 13:31
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione