Genova - Sgomberato il Mainasso

riceviamo e diffondiamo:

IL MAINASSO SOFFIA ANCORA


Questa notte, 27 maggio, la questura ha sgomberato, con un imponente spiegamento di forze, il Mainasso occupato da appena 2 mesi.
Ciò non ci scoraggia, ma anzi ci spinge ad andare avanti per la nostra strada senza esitazioni.
Per 2 mesi uno spazio di proprietà delle Opere Pie (il famigerato Ente Morale), abbandonato da tempo (e che tale rimarrà, blindato e oscurato), è stato sottratto alle dinamiche imperanti del profitto, della passività e dell'alienazione. Non ponendosi obbiettivi specifici a termine, un semplice fondo di pochi metri quadrati è diventato un posto di ritrovo per chiunque si ostini a voler vivere il piacere dell'incontro, della condivisione e del confronto, per chiunque si ostini a voler vivere ancora le strade.
Un posto dove ospitare iniziative, cineforum, cene, incontri... Sempre con la priorità di sostenere e portare la solidarietà a chi è colpito dalla repressione per essersi battuto contro questo stato delle cose, contro questa società infame nella quale vorrebbero costringerci a vivere.
Uno spazio ritorna al suo precedente stato di inerzia, ma chi lo ha vissuto non intende limitarsi in alcun modo.
Per questo le iniziative previste verranno mantenute, a partire da stasera, con luoghi e modalità che saranno comunicati di volta in volta.

MARTEDI' 27 MAGGIO alle 21 in PIAZZA DELLE ERBE per la rassegna “VERITA' E CONFLITTO TRA INDIVIDUO E AUTORITA'”, I DIAVOLI di Ken Russell

LUNEDI 2 GIUGNO
dalle 19 presentazione del progetto editoriale CROCE NERA ANARCHICA

VENERDI' 6 GIUGNO dalle 19 presentazione dell'opuscolo “DIVIDE ET IUDICA – IL LABIRINTO PROCESSUALE DEL 15 OTTOBRE”

SABATO 7 GIUGNO
dalle ore 18 aperitivo in sostegno ad un compagno sotto processo per i blocchi stradali avvenuti in seguito alla morte di un operaio in porto nel 2007

ANCORA!
PER LA RIVOLTA!
PER LA LIBERTA'!

Mer, 28/05/2014 – 08:05

Sgombero Mainasso - Solidarietà dal Fuoricontrollo

Nella mattina di martedì 27 maggio è stato sgomberato il Mainasso, spazio libero nei vicoli di Genova. Passata la sbornia elettorale con le sviolinate alla “meravigliosa” democrazia del Pd prostrato ai piedi del suo nuovo profeta, il potere svela ancora una volta il suo volto truce, quello reale.

I “soliti noti” in divisa obbediscono e sottraggono al coraggio e alla determinazione dei compagni un luogo “altro” rispetto a speculazione-consumo-sfruttamento, uno squarcio vitale nelle menzogne del capitalismo e dei suoi spettri. Evidente il fastidio e la paura suscitata nel potere da chi non si allinea, intruppandosi fra i servi, i buffoni e i ruffiani.

Non sarà questo sgombero a rattoppare le crepe che affiorano sempre più ampie e numerose nella struttura del sistema, non sarà l'uso della forza a spaventare i compagni...verranno ancora cortei, lotta e libertà.

Solidarietà al Mainasso e a chi lo ha fatto nascere e vivere.

Sempre più occupazioni, sempre più desiderio di libertà da scagliare contro la tetraggine dell'esistente!

Gruppo Anarchico Fuoricontrollo - Savona

tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione