Centro Storico Lebowski: pronti a ripartire per la stagione 2013-’14

COMUNICATO C.S.L. 17.07.2013

STAGIONE 2013-’14

Dopo una stagione indimenticabile vissuta fino alla fine sulla cresta dell’onda e (soprattutto) a testa alta, il CENTRO STORICO LEBOWSKI è pronto a ripartire per la stagione 2013-’14, con alcune conferme sia tecniche che logistiche e importanti novità.

1) L’attività agonistica del Club sarà svolta ancora interamente nell’impianto “Guidi” del Galluzzo, in forza del rinnovato accordo con il Centro Sportivo.

2) La Prima Squadra, splendida new entry del campionato di Seconda Categoria, sarà ancora guidata da Andrea SERRAU (1975, allenatore pat. Uefa.B.) Dopo i dolorosi addii di Valenti (che passa al ruolo di dirigente, onorando il suo ruolo di bandiera grigionera), Pratesi, Morettini, Ghiandelli e D’Amore, siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Federico PINI (centrocampista, 1991) e Francesco SPOLVERI (attaccante, 1990) entrambi provenienti dall’Audace Galluzzo, agli ex Virtus Comeana Claudio LATINI (attaccante, 1983) e Simone BENI (centrocampista, 1991) e a Lorenzo MASCALCHI (centrocampista, 1993, proveniente dal Firenze Ovest). In tutti loro abbiamo riscontrato l’entusiasmo e le motivazioni che sono decisivi per giocare nella nostra squadra e, in questo senso e non solo in virtù delle pur eccellenti qualità tecniche, sono stati scelti. Tutti loro in un modo o nell’altro hanno rinunciato a qualcosa per vestire la maglia grigio-nera e, anche in questo senso, siamo soddisfatti e fieri per le scelte compiute. Gli allenamenti inizieranno il 22 agosto al Galluzzo e la prima amichevole è fissata per sabato 24 agosto alle ore 20:45 al “Magnolfi” di Calenzano (teatro della vittoria della Coppa Provinciale) contro la squadra locale, militante nel campionato di Eccellenza.

3) Dopo un anno di “pausa”, sarà iscritta una squadra al campionato di Juniores provinciali, per la seconda volta nella storia della nostra associazione. Sia il passaggio di categoria che la voglia di creare un’altra importante realtà all’interno del nostro ambiente ci hanno spinto a compiere degli importanti sacrifici per costruire questo sogno e l’energia immessa in questo progetto ha già prodotto risultati anche al di fuori delle aspettative. La squadra sarà guidata da Daniel PIRVU (1976, allenatore pat. UEFA.B.) e il responsabile sarà Jonathan BAMBAGIONI (1988), che da più di tre mesi si è impegnato (con successo e sotto la supervisione di Serrau) a organizzare quello che solo a Gennaio sembrava un miraggio inarrivabile. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto a prescindere, anche rinunciando ad offerte e categorie importanti e in alcuni casi importantissime pur di vestire la nostra maglia. A breve pubblicheremo tutta la rosa della squadra, a cui manca ormai veramente pochissimo per essere completata.

4) La campagna tesseramento soci proseguirà dal 18 luglio presso il Bar Migliorini, nelle tre modalità “sostenitore”, “iena” e “calabrone”. Dopo la risposta di tutto l’ambiente in occasione del “Lebowski all stars match” – che ha permesso il pagamento della prima rata della già avvenuta iscrizione in Seconda Categoria – siamo convinti non ci sia alcun bisogno di fare ulteriori appelli.

AVANTI CENTRO STORICO LEBOWSKI
AVANTI ULTIMI RIMASTI LEBOWSKI

U.S.D. Centro Storico Lebowski

Leggi anche:

Il Lebowski vince la prima partita di coppa toscana

Il Lebowski passa in 2° Categoria

Il Lebowski conquista la coppa!

Facebook

YouTube