Stagista lavora 72 ore e muore. Era in tirocinio alla Bank of America

Il giovane, che si dice fosse affetto da epilessia, è stato trovato morto nella doccia all’interno del dormitorio per studenti di Bethnal Green, nella zona est di Londra. Il suo decesso, di cui restano ancora da chiarire le circostanze, ha aperto un dibattito sugli stage nelle grandi banche che troppo spesso sottopongono gli aspiranti manager a massacranti orari di lavoro.

 

Stagista lavora 72 ore e muore. Era in tirocinio alla Bank of America

LONDRA – Tre giorni di lavoro ininterrotto. Aveva lavorato così tanto Moritz Erhardt, un giovane stagista tedesco morto a Londra dopo aver lavorato per 72 ore di fila. Lo studente, ventunenne, stava facendo un tirocinio nella sede britannica di Bank of America, ed era a soli sette giorni dalla fine del suo stage estivo.

Secondo le testimonianze raccolte dall’Independent, il giovane, che si dice fosse affetto da epilessia, è stato trovato morto nella doccia all’interno del dormitorio per studenti di Bethnal Green, nella zona est di Londra.

Il suo decesso, di cui restano ancora da chiarire le circostanze, ha aperto però un dibattito, soprattutto su Internet, sugli stage nelle grandi banche che troppo spesso sottopongono gli aspiranti manager a massacranti orari di lavoro.

Un ex banchiere ha rivelato al quotidiano che di solito i tirocinanti lavorano 14 ore al giorno. “Di solito arrivano a 100-110 ore di lavoro alla settimana – ha aggiunto – ma la gente sa quanto sia difficile e stressante questo tipo di impiego”.

Gli stagisti della Bank of America sono pagati circa 2.700 sterline al mese, oltre 3.100 euro.

da Repubblica

 

Facebook

YouTube