C.S. Lebowski: buona la prima!

Il Centro Storico Lebowski debutta col piede giusto in Coppa Toscana di Seconda categoria, vincendo la prima gara del triangolare contro un grintoso Club Sportivo Firenze e, soprattutto, dimostrando di poter recitare un ruolo importante anche nella nuova realtà nella quale si trova per la prima volta nella sua storia. Già, perché dopo un inizio un po’ incerto (anche a causa della buona forma del Club Sportivo), la formazione allenata da Serrau si scioglie e mette in mostra un gioco spumeggiante e individualità di lusso che la possono tranquillamente iscrivere tra le pretendenti all’alta classifica. Anche perché un pubblico così numeroso e capace di sostenere in modo incredibile la squadra dal primo all’ultimo minuto non ce l’ha nessuno e proprio la forza della “Curva Moana Pozzi” sarà l’arma in più della neopromossa fiorentina.
Per quanto riguarda il Club di Pippo Borghini, dopo un buon primo tempo nel quale ha anche diverse chance per passare in vantaggio, accusa un calo soprattutto fisico nella ripresa e rischia di capitolare più volte sui rapidi contropiede avversari Ma siamo solo all’inizio e l’impressione è che la squadra non possa che crescere.
La prima occasione della gara è proprio per gli ospiti, in maglia bianca: il numero dieci Tavanti si libera bene del suo marcatore e lascia partire un gran tiro che sfiora la traversa a portiere battuto. Il Club protesta anche per un dubbio contatto in area tra lo stesso Tavanti e Frassinetti, ma l’arbitro sorvola.
Ma proprio quanto gli ospiti sembrano in grado di controllare la gara, Spolveri decide di estrarre il coniglio dal cilindro: il numero dieci lascia partire un gran tiro dal limite che sorprende Pagliai e s’insacca sotto la traversa. La tribuna del Guidi del Galluzzo esplode e il giocatore del Lebowski corre ad esultare sotto i propri tifosi.
Passati in vantaggio al 36’ i grigioneri prendono coraggio mentre il Club si sgonfia. Al 45’ la palla per il raddoppio capita sui piedi di Migliorini, ma il centrav anti spreca a tu per tu col portiere, calciando al lato.
Nella ripresa il Lebowski sfrutta gli ampi spazi a disposizione, visto che il Club è proteso in avanti alla ricerca del pari, e i contropiede grigioneri sono micidiali, anche se privi di concretezza.
Migliorini ha almeno due chance per arrotondare il punteggio, ma nella prima occasione non centra il bersaglio grosso, nella seconda spara addosso a Pagliai. Il Club prova ad approfittarne alla mezz’ora quando Cipparrone, ben smarcato da Tavanti, entra da solo in area, ma la stanchezza lo porta a una conclusione fiaca e centrale che non crea problemi a Cerboneschi.
Poi, fino al 90’ prosegue il monologo grigionero, fino alla festa finale che coinvolge squadra e tifosi, per la prima storica vittoria in Coppa toscana di Seconda categoria. Adesso il Lebowski è favorito al passaggio del turno, Atletica castello permettendo.

Tratto da: dilettantitoscana.it

Facebook

YouTube