Presentazione libro “Non per odio ma per amore”. Giovedì allo Spazio Autogestito

http://www.deriveapprodi.org/wp-content/files_mf/cache/th_1dd1d6fe940b0becc9a0299f6069644e_nonperodio.jpgGIOVEDI’ 24 OTTOBRE ORE 17.00 ALLO Spazio Autogestito di Novoli (Polo universitario, edificio D/5 aula 0.06)

PRESENTAZIONE DI “NON PER ODIO MA PER AMORE” con:
Paola Staccioli, Silvia Baraldini e Haidi Giuliani

INTERVENTI, VIDEO E LETTURE

Tamara Bunke, Elena Angeloni, Monika Ertl, Barbara Kistler, Andrea Wolf, Rachel Corrie. Sei vicende biografiche diverse per provenienza geografica, formazione culturale e politica. Sei esistenze accomunate dalla scelta di abbandonare la propria vita «privilegiata» di donne occidentali per andare a combattere una rivoluzione degli altri.

Dalla decisione di mettere in gioco la propria vita in una militanza a sostegno delle lotte di liberazione di altri popoli.

Donne comuniste, antimperialiste, pacifiste, alcune delle quali sono entrate nella clandestinità delle formazioni armate, hanno aderito alla guerriglia o hanno esercitato una resistenza attiva.
Non per odio ma per amore è il racconto della loro vita, della «ragione» che le ha spinte a combattere e della «passione» che le ha animate fino al più tragico epilogo.

Facebook

YouTube