Occupazione via del Romito 55: il comunicato del Movimento Lotta per la casa

Riportiamo qui di seguito il comunicato del Movimento di Lotta per la casa riguardo all’occupazione di ieri in Via del Romito 55:

OCCUPATO STABILE IN VIA DEL ROMITO 55

Dopo una settimana di rabbia, di intensa passione, nella giornata di ieri le dodici famiglie sgomberate dallo stabile di Via De Servi 18 hanno OCCUPATO uno stabile in VIA DEL ROMITO 55. Ad accompagnare le famiglie centinaia di aderenti al Movimento di Lotta per la Casa che si sono trattenuti sino a tarda sera per evitare il ripetersi di episodi di VIOLENZA POLIZIESCA.

La storia del palazzo di Via del Romito 55 è storia costellata da TRUFFE, SPECULAZIONI, RAGGIRI ed ESTORSIONI ai danni di centinaia di inquilini.
La Società proprietaria dell’Immobile, LA RIOMAGGIORE SRL è stata indagata per ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E TRUFFA AGGRAVATA.
Gli assessori alla Casa di Firenze (Tirelli) e di Sesto Fiorentino (Martini) nel lontano 1996 avevano garantito la REQUISIZIONE degli immobili.
Il palazzo era stato occupato nel 1994 da decine di famiglie e sgomberato nel 1999.
Per subire altri quindici anni di abbandono…

Gli occupanti di Via Del Romito il Movimento di Lotta per la casa dichiarano sin da ora che non sarà tollerata nessuna forma di sgombero e violenza nei confronti delle famiglie.

SABATO 25 GENNAIO ALLE ORE 11,30 IN VIA DEL ROMITO 55 CONFERENZA STAMPA DEGLI OCCUPANTI E DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

Leggi anche:

Nuova occupazione in via del Romito, dopo lo sgombero di via dei Servi

Sgombero via dei Servi, Cobas: “criminali sono Renzi, Saccardi, Questore e proprietari”

Occupazione in via dei servi: la polizia sgombera. Cariche, feriti e corteo in centro

A Sesto Fiorentino non viene rispettato il blocco degli sfratti

Facebook

YouTube